Skip to main content







RECOARO, INCONTRO DEGLI ARTIGIANI CON IL NEO SINDACO GIOVANNI CEOLA

Una delegazione del Mandamento di Valdagno di Confartigianato Vicenza ha fatto visita al sindaco di Recoaro, Giovanni Ceola, eletto con la recente tornata di amministrative di fine maggio scorso.

Gianluca Cavion, Alberto Facchin, Andrea Lovato e il funzionario Paolo Pedersini hanno portato al neo sindaco le congratulazioni della dirigenza, ma anche qualche nuova idea di collaborazione e di sinergia da poter attuare.
«Abbiamo ricordato al sindaco il ruolo importante e irrinunciabile dell’artigianato – ha spiegato Cavion – in particolare per quei settori della vallata che sono maggiormente sofferenti. Abbiamo chiesto all’amministrazione di tenere presente la capacità e l’efficacia delle aziende artigiane nei lavori che l’amministrazione dovrà svolgere, invitando sempre alla gara aziende del posto».
A questa sollecitazione il sindaco ha risposto che l’Amministrazione aggiornerà a breve i dati del proprio registro dei fornitori, per cui ci sarà modo di collaborare per una reciproca utilità, scambiandosi le informazioni necessarie.
Altro tema dibattuto è stato l’animazione del centro di Recoaro Terme allo scopo di renderlo maggiormente attraente.
«Abbiamo proposto – riferisce Alberto Facchin – un’iniziativa che ha l’obiettivo di mettere in vetrina alcune produzioni artigianali della zona, utilizzando spazi sfitti e locali chiusi da tempo. L’idea è di rendere più accogliente l’ambiente del centro di Recoaro, ma anche di dare una maggiore possibilità di visibilità alle produzioni delle aziende artigianali».
Infine è stata lanciata l’idea, ancora da definire, di una campagna promozionale per gli incentivi fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico. Una campagna in sinergia affinché il privato cittadino recoarese possa avere tutte le informazioni per capire il valore di questi incentivi, portando beneficio all’economia locale, dando lavoro alle ditte, ma anche contribuendo al miglioramento del patrimonio immobiliare del comune, a vantaggio dell’intera comunità.
Il sindaco Ceola ha garantito la sua collaborazione per l’approfondimento di queste proposte assieme agli Assessori interessati e ha rimandato a un prossimo incontro la valutazione complessiva dei progetti.