Protocollo anti-contagio Covid-19: sostegno da EBAV e CPR/EDILCASSA Veneto

Come sappiamo l’emergenza epidemiologica Covid-19 nel nostro Paese è purtroppo ancora in essere ed il Veneto è tra le regioni maggiormente colpite dal virus, sia a livello di contagio sia a livello economico.
Per far fronte a questa emergenza e poter ripartire in piena sicurezza, il 14 marzo è stato siglato il “Protocollo condiviso per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro”, aggiornato il 24 aprile.  Il Datore di Lavoro, quindi,  dovrà predisporre obbligatoriamente il Protocollo in oggetto e garantire la sicurezza dei lavoratori all’interno della propria attività.
Su proposta di Confartigianato, EBAV e CPR/EDILCASSA Veneto hanno deciso di sostenere (per le aziende in regola con i versamenti), le imprese del comparto artigiano che necessitano di predisporre un  protocollo ad hoc per la propria azienda.

I consulenti del settore Sicurezza di Confartigianato Imprese Vicenza potranno supportare l’azienda nella stesura del Protocollo aziendale, in base alle esigenze specifiche, offrendo il Servizio denominato “PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO”, totalmente rimborsabile. La pratica prevede un costo di € 200 (IVA esclusa), i quali saranno coperti al 100% dai fondi messi a disposizione da EBAV e da CPR/EDILCASSA Veneto (entrambi con tetto massimo di € 200 per azienda, fino ad esaurimento fondi).

La disponibilità di questa iniziativa è limitata fino all’esaurimento dei fondi. Consigliamo quindi di attivarsi entro il 30/06/2020 inviando all’indirizzo di posta elettronica sicurezza@confartigianatovicenza.it le schede riportate di seguito.

Scheda EBAV
Scheda CPR/EDILCASSA Veneto