Presentazione bando per “Progetti di promozione dell’Export”

Incontro informativo giovedì 19 dicembre 2019 a Vicenza

Via libera della giunta regionale al bando da 10 milioni di euro per finanziare “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.
Si tratta di un bando a sostegno di progetti di promozione dell’export sviluppati da Distretti Industriali, Reti Innovative Regionali e Aggregazioni di Imprese.
Lo stanziamento complessivamente previsto per il sostegno dei progetti è di 10 milioni di euro, ma la Giunta regionale si è riservata facoltà di aumentare le risorse messe complessivamente a disposizione.
L’aggregazione di imprese è composta nel numero minimo di 3 (tre) imprese. In caso di approvazione del progetto da parte della Regione, le aziende partecipanti potranno beneficiare di un abbattimento del 50% (a fondo perduto) dei costi ammissibili.

I costi ammissibili includono:
– la partecipazione a manifestazioni fieristiche;
– l’utilizzo di un “Temporary Export Manager”;
– soluzioni e-commerce;
– incoming di buyers.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU) entro le 17.00 del 18 febbraio 2020.

Confartigianato Vicenza presterà il necessario supporto per la presentazione della documentazione prevista dal Bando. Per approfondire la proposta progettuale di Confartigianato e fornire maggiori informazioni sul Bando è previsto un incontro il prossimo

Giovedì 19 dicembre alle ore 18,00
presso Centro Congressi Confartigianato (Sala Fraglie)
Via E. Fermi 201 Vicenza

Per l’iscrizione clicca QUI

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444 168316 – cell. 348 5157760 – email: v.riva@confartigianatovicenza.it).