Personal branding & Facebook marketing: questa sera l’incontro per le aziende del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato

Personal branding & Facebook marketing: questa sera l’incontro per le aziende del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Vicenza, inizialmente previsto per martedì 6 maggio. Sebastiano Zanolli e Simone Ardoino saranno alle 20.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi, per spiegare gli strumenti che possono avere grande impatto a fronte di un limitato impiego di risorse ed energie.

Il programma:

Personal branding

  • Vendete voi stessi, vendete semplificazione, vendete il vostro brand
  • Elementi di personal branding
  • Competenza, visibilità, network
  • Ingredienti per creare un brand
  • Il ruolo del team
  • Lavora SUL tuo  business piuttosto che lavorare NEL tuo business

 
Facebook marketing

  • Social media revolution: come i social network influiscono sul processo d’acquisto del consumatore
  • Come funziona la pubblicità tradizionale oggi?
  • Facebook Marketing e PassaParola marketing
  • Meccanismi sociali alla base delle condivisione su Facebook
  • Strategie / Casi di successo
  • Possibile strategia Digital per integrazione su Pinterest per un piccolo artigiano

 


Sebastiano Zanolli

 

Nato nel 1964 a Bassano, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha  maturato esperienze signi?cative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale. ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano. Personal Branding, leadership, motivazione, gestione del tempo sono le are di maggiore expertise. È autore di sei volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006) , “Io, società a responsabilità illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011). “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi” (2014). Tutti i libri sono editi dalla Franco Angeli.

Simone Ardoino

Digital Strategist e fondatore di CrearePassaParola.it. Studia strategie di marketing e comunicazione per aiutare professionisti, aziende o chiunque abbia un’attività offline o sul web a migliorare le vendite con un utilizzo ‘scientifico’ dei social media e del passaparola online.