Percorsi di sviluppo e formazione del personale

Si chiama così il bando approvato dalla Regione Veneto che attiva 14 milioni per progetti di sviluppo aziendale in nuove competenze lavorative.

A disposizione ci sono 14 milioni di euro, con il duplice obiettivo di favorire le aziende che necessitano di investimenti per sviluppare e aumentare competenze delle proprie risorse umane, soprattutto in ottica di ripartenza e rilancio post-Covid, e di sostenere le imprese che intendono investire in processi di cambiamento che pongono al centro l’innovazione.

Da dove si parte e dove si arriva

Il Cesar di Vicenza è al fianco delle imprese per costruire dei progetti su misura, con interventi di formazione, consulenza e coaching, che mirano a favorire l’acquisizione di competenze necessarie per lo sviluppo e la crescita dei collaboratori aziendali e progetti personalizzati per la definizione di strategie di rilancio attraverso l’innovazione digitale e/o tecnologica, l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi,o il miglioramento di quelli già esistenti.

I progetti si rivolgono a titolari, dipendenti, collaboratori d’impresa, liberi professionisti, autonomi, tutto il personale e le risorse umane coinvolte nei processi produttivi e aziendali, e riguardano tematiche sempre più indispensabili per il rilancio e lo sviluppo di impresa, quali: Innovazione digitale e/o tecnologica; Orientamento strategico aziendale e innovazione del Modello di Business; Sviluppo organizzativo e Change Management; Passaggio generazionale e continuità d’impresa: Sviluppo di reti d’impresa; Economia Circolare e modelli sostenibili di produzione; Avvio di processi di internazionalizzazione e sviluppo di nuovi mercati di sbocco.

Se ci sono altre tematiche che l’azienda vuole approfondire e sviluppare, è sufficiente segnalarle per poter disegnare e costruire insieme un progetto “ad hoc” ritagliato sulle specifiche esigenze.

L’organizzazione

I percorsi prevedono una durata variabile, a partire da un minimo di 32 ore, e dovranno svolgersi entro un anno dalla data di approvazione: indicativamente, da ottobre 2021 a ottobre 2022. Gli interventi di formazione e consulenza sono previsti preferibilmente in presenza, salvo eventuali motivazioni dettate dall’emergenza sanitaria.

Per informazioni chiamare telefonicamente il Cesar (Daniela Bucci 0444/168587 – Raffaella Dal Lago 0444/168576) o consultare il sito: https://www.cesarformazione.it/