
Per gli 80 anni Confartigianato 10.000 candele in piazza a Vicenza
Una serata scandita dalle note di un pianoforte e accesa da quasi 10mila candele a illuminare Piazza dei Signori. Questo lo spettacolo inedito che Confartigianato ha voluto regalare ai vicentini per festeggiare insieme gli 80 anni dalla nascita dell’Associazione.
E così sono giunte nel cuore della città più di duemila persone per assistere a “Note di Luce” con brani classici, ma anche moderni e contemporanei, eseguiti al pianoforte dal maestro Giuseppe Califano.
L’EVENTO
“Abbiamo voluto regalare una serata speciale ai nostri artigiani, che rappresentano il motore dei nostri territori, sostengono il benessere delle nostre comunità, e che da 80 anni ripongono la loro fiducia in Confartigianato. Ma un grazie per questo traguardo va anche a quanti – amministratori, forze dell’ordine, cittadini -, ognuno a modo proprio, sono stati e sono a fianco degli artigiani in quasi un secolo di vita. La scelta di festeggiare in Piazza, la più bella del Vicentino, è per dire ‘grazie’ proprio a tutti. Perché la piazza è da sempre luogo di ritrovo, di dialogo, di scambi. In Piazza dei Signori, quindi, Confartigianato spegne idealmente le candeline assieme ai suoi artigiani, e a quanti ogni giorno mettono a loro disposizione competenze e professionalità”.
Ha salutato così il pubblico Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, ricordando la collaborazione con il Comune di Vicenza e Videomedia, oltre che il sostegno degli sponsor (Agsm Aim, Sistemi Vicenza, Itas Mutua, Emisfero, Famila, Banca delle Terre Venete, Fidinordest e Caem) per la buona riuscita della serata, presentata da Maria Vittoria Bagarella.
Tante le autorità presenti, a partire dal sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai e dall’assessore regionale Emanuela Lanzarin, ma anche di tanti altri enti territoriali e di numerose istituzioni. Nutrito anche il numero dei sindaci presenti, interlocutori quasi quotidiani con le realtà territoriali di Confartigianato Vicenza che dopo 80 anni, in seno al sistema nazionale Confartigianato, rimane ancora la più rappresentativa in Italia.