Skip to main content







Pasticceri: il consorzio “La Gata” presente alla 1ª edizione del Golden Cat Show in Fiera a Vicenza

Elisa Gambarato con Fabrizio Del Noce e Matteo Marzotto

Quale manifestazione migliore della prima edizione in Fiera a Vicenza del Golden Cat, evento che ha saputo far convergere moltissimi visitatori affascinati dagli oltre 900 gatti in concorso, per promuovere il consorzio “La Gata”?

La presidente Elisa Gambarato ha deciso di sfruttare questa esclusiva vetrina per promuovere il prodotto creato appositamente dagli artigiani confortati dall’oramai nota identificazione degli abitanti di Vicenza con l’appellativo di “magnagati”.
Quello che è certo è che l’originale prodotto di alta pasticceria è stato molto apprezzato durante la fiera in quanto dolce genuino, frutto del sapiente lavoro di artigiani locali. La “Gata” infatti è buona e divertente. Perché è prodotta solo con elementi di prima qualità espressioni del territorio. Perché è nata dal lavoro di gruppo dei migliori pasticceri vicentini, che hanno unito i loro sforzi, la loro conoscenza e le antiche ricette per dare vita a un dolce che fosse tipica espressione del territorio berico.
Anche il Mandamento di Vicenza di Confartigianato con il presidente Valter Casarotto ha voluto appoggiare l’iniziativa dando il suo prezioso contributo convinto della bontà dell’iniziativa consapevole che anche queste momenti sono un’occasione preziosa per far conoscere la creatività e le eccellenze artigiane.
Lo stand realizzato dal Consorzio la Gata è stato molto frequentato e ha destato molta curiosità anche da parte presidente della Fiera Matteo Marzotto e dal testimonial, il giornalista Fabrizio Del Noce, che hanno potuto visitarlo incontrando Elisa Gambarato.
Un esperimento riuscito, quindi, occasione per parlare anche del settore pasticcieria e gelateria a Vicenza che, con i suoi 220 soci artigiani, da sempre punta all’eccellenza anche con specifici progetti.