Esplorazione dei mercati Centro e Sud americani con un progetto trasversale
Il progetto trasversale “Oreficeria vicentina in esplorazione sui mercati Centro e Sud americani”, presentato dalle Associazioni Imprenditoriali Vicentine, gode del contributo approvato della Camera di Commercio di Vicenza e prevede l’organizzazione di missioni esplorative nell’area americana.
Possono partecipare tutte le imprese vicentine del comparto orafo argentiero. L’iniziativa mira a sostenere le PMI vicentine nella ricerca di nuove opportunità commerciali, sfruttando l’occasione per andare a visitare la fiera Expo Joya che si terrà dal 18 al 20 aprile a Guadalajara in Messico.
Le date e il programma potrebbero variare in funzione dei costi al momento della conferma definitiva, ad esempio potrebbe essere realizzata prima la trasferta in Sud America rispetto a quella in Messico.
Il pacchetto comprende volo a/r in classe economica, soggiorno in hotel cat. superiore con prima colazione, transfer da/per l’aeroporto.
Organizzazione di B2B collettivi con controparti e istituzioni locali. Verrà dato spazio anche alla realizzazione di incontri d’affari in autonomia.
Per ragioni di sicurezza è esclusa la possibilità di portare il campionario.
Tutte le spese extra sono a carico dei partecipanti.
La missione beneficerà del contributo della CCIAA di 3.000 euro per azienda partecipante sull’intera missione (in regime de minimis). È stata inoltre riservata quota parte del contributo camerale (fino a 10.000 euro) per abbattere la partecipazione fino ad un massimo di 5 aziende alla sola trasferta in Messico, nel caso non venisse esaurito dalla partecipazione delle imprese nella missione su entrambe le tappe.
Per le aziende iscritte ad Ebav e in regola con i pagamenti, verrà presentato un progetto che potrebbe abbattere di ulteriori 2.500 euro il costo complessivo, a condizione che si raggiunga il numero minimo di partecipanti.
Per aderire all’iniziativa le ditte dovranno compilare il form Google disponibile al seguente link: https://forms.gle/BnY9UQGbPBGwWCKBA
Si considera l’adesione finalizzata al momento del pagamento e sarà data la precedenza secondo l’ordine cronologico di preadesione. La quota di partecipazione dovrà essere versata a seguito della emissione di regolare fattura con pagamento a vista. Evidenziamo che ciascuna azienda dovrà versare a favore di FAIV – Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini l’importo scontato del contributo camerale.
La scadenza per le adesioni è fissata a venerdì 2 dicembre
Per eventuali informazioni e approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva, tel. 0444 168316, email: v.riva@confartigianatovicenza.it; Sara Ferretti 0444 168406, email: s.ferretti@confartigianatovicenza.it).
CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV