OFFICINE VICENTINE: NUOVO INCONTRO PER IL LABORATORIO DI RELAZIONI TRA IMPRENDITORI ORAFI

Continuano gli incontri di “Officine Vicentine 2013-2014”. Fantasia, relazioni, coraggio, passioni, fiducia. In tempo di cambiamenti, diventano importanti le qualità personali, le automotivazioni, la gestione delle relazioni, l’atteggiamento e anche la tenuta psicologica di fronte ad uno scenario nuovo e incerto. Nasce da qui “Officine Vicentine 2013-2014”, un progetto sviluppato dal Tavolo Intercategoriale Orafo che riunisce Apindustria, Cna, Confartigianato e Confindustria, che ha trovato l’interesse e il sostegno di  Fiera di Vicenza, diventando così un progetto strategico condiviso, realizzato anche con il contributo di Ebav.

OV si concretizza in un laboratorio di relazioni tra imprenditori orafi, un percorso per rimettersi in gioco insieme, un progetto che con nuove modalità, intende portare un gruppo di imprenditori a interagire tra loro e verificare la possibilità di costruire network di vario genere e dare nuova prospettive al settore.
Il progetto è articolato in più fasi. La prima fase si pone l’obiettivo di essere leva di change management culturale tramite un’azione di coaching per favorire un percorso di rafforzamento imprenditoriale, per attivare consapevolezza e fiducia e prendersi la responsabilità di scelte non sono solo individuali.
Questa fase parte con due workshop multimediali ed emozionali, seguiti da due incontri di feedback tra imprenditori: il prossimo, secondo workshop è programmato martedì 23 aprile su “IN-CERTI DEL MESTIERE. Convivere con l’incertezza”, con incontro di feedback il 7 maggio.
La gestione degli incontri è stata affidata a Luciano Ziarelli, noto coach diventato riferimento in Italia della formazione emozionale, tanto da aver ricevuto nel 2007 il “Premio per l’Eccellenza” per l’innovazione nella formazione. Responsabile scientifico del progetto è Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese all’Università Cà Foscari di Venezia. La partecipazione ai due workshop è gratuita a riservata a titolari e soci di impresa. Per informazioni info@officinevicentine.com.