Skip to main content







Nuova piazza e polo scolastico

Venerdì 5 e sabato 6 settembre inaugurazione a San Vito di Leguzzano alla presenza di autorità

La comunità di San Vito di Leguzzano ha festeggiato la sua nuova piazza e il nuovo polo scolastico. Venerdì 5 settembre è stato un momento di grande gioia perché San Vito di Leguzzano ha inaugurato la propria piazza. Inaugurazione che ha visto un primo momento con tutte le autorità regionali, provinciali e locali presenti tra cui anche Confartigianato e un secondo momento con un concerto del Festival Internazionale della Musica del Veneto. Molte le persone presenti che hanno potuto osservare e capire come è stato possibile realizzare Piazza Marconi che è anche l’unica presente nel comune. La ditta a cui è stato commissionato il lavoro è un’azienda del territorio associata a Confartigianato che attraverso il suo titolare ha raccontato come è stato possibile realizzare l’opera che permetterà ora di rilanciare il centro storico.

Sabato 6 settembre è stato il secondo momento di festa per il comune. Sono stati inaugurati il nuovo Asilo Nido e la nuova Scuola Materna Statale. La scuola è stata ricostruita con metodologie all’avanguardia mantenendo l’aspetto originario. Si è puntato sull’efficientamento energetico e sull’adeguamento alle norme sismiche. Presenti al mattino tutte le autorità regionali, provinciali e locali per questo momento tra cui anche Confartigianato. E alla sera c’è stato un secondo concerto a conclusione di questi due giorni di festa.

Ora San Vito ha un nuovo punto di partenza per rilanciare la propria economia locale e anche un polo scolastico che è in grado di offrire formazione di eccellenza.