
Nuova ala nella sede Confartigianato a Noventa
Inaugurata martedì 22 aprile alla presenza di dirigenti, amministratori comunali di riferimento, imprenditori e forze dell’ordine
Presente a Noventa dal 1957 in diversi sedi, per trasferirsi nel 2004 al piano terra di un edificio di via Vittime delle Foibe, la sede Confartigianato del Raggruppamento di Noventa Vicentina è diventata più funzionale con un moderno ampliamento che ha permesso di ricavare nuovi uffici e sale incontri, distinguendo inoltre i due accessi: uno dedicato agli imprenditori per i servizi rivolti alle attività economiche, l’altro indirizzato ad utenti che beneficiano dei servizi del patronato Inapa, del CAAF, di ANAP e di altre forme di assistenza fiscale e previdenziale.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 22 aprile, alla presenza di dirigenti Confartigianato, del personale della sede, di amministratori comunali di riferimento, imprenditori e forze dell’ordine.

A fare gli onori di casa Riccardo Barbato (presidente del Raggruppamento) che ha ricordato le figure storiche a capo della sede dai primi anni della apertura ai giorni nostri: Guido Castello, Loris Baraldo, Adriano Marchesin e Mariano Miola.
“Dopo un anno di lavori, questo ampliamento degli spazi e servizi era diventato necessario per essere ancor più al servizio delle imprese fornendo strumenti, nuove prestazioni e forme di assistenza al passo con i tempi – spiega Riccardo Barbato – Un segnale importante per l’Area berica che vede associate 1.600 imprese, di cui 500 nel raggruppamento di Noventa, mantenendo costanti i numeri nonostante le varie crisi di settore”.
“Ci fa piacere rendere ancora più accogliente la nostra sede in occasione dell’80° anniversario dalla fondazione di Confartigianato a Vicenza, a testimonianza dell’impegno e della volontà di rappresentare la piccola impresa e farsi portavoce delle attività economiche nel territorio“ ha quindi sottolineato il presidente provinciale di Confartigianato Gianluca Cavion, ricordando altri importanti interventi di ammodernamento previsti in altre sedi del territorio vicentino.
Ad illustrare i lavori di ampliamento, l’architetto Giovanni Fattori è intervenuto motivando le scelte di design e le funzionalità degli spazi con luci a led e pareti a vetro, prima della benedizione finale da parte del parroco don Luca Centomo e conseguente taglio del nastro.
Nella foto in alto da destra Riccardo Barbato (presidente Area Berica e del Raggruppamento di Noventa Vicentina), Gianluca Cavion (presidente provinciale) e Francesco Tibaldo (segretario generale). Foto Borin