Skip to main content







Noventa: presentato il progetto per l’occupazione giovanile “Garanzia Giovani”

È stato presentato dal Mandamento di Noventa di Confartigianato Vicenza il progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo per l’occupazione giovanile denominato “Garanzia Giovani”.

Erano presenti all’incontro i sindaci dei Comuni di Agugliaro, Roberto Andriolo; Alonte, Leonardo Adami; Pojana, Paola Fortuna; il vicesindaco di Noventa, Mattia Veronese e l’assessore del Comune di Sossano Raffaele Ruaro; tra i rappresentanti delle categorie economiche, c’era il presidente di Confartigianato Vicenza – Mandamento di Noventa, Mariano Miola.
Il progetto è stato presentato dal Cesar tramite la responsabile Tiziana Pettenuzzo e la coordinatrice del progetto Elena Bertoni.
Il progetto offrirà, attraverso una serie di articolati percorsi tagliati su misura per le necessità imprenditoriali del territorio, oltre 600 occasioni di inserimento lavorativo per giovani dai 15 ai 29 anni.
Tra il pubblico, oltre a giovani e imprese, anche gli insegnanti degli Istituti Superiori di Noventa Vicentina, che assieme agli amministratori locali si sono impegnati per promuovere il progetto e si sono dati appuntamento a settembre per un nuovo incontro.