Norme sulla posa in opera di serramenti: aspetti tecnici e giuridici

A settembre 2019 sono state pubblicate le norme UNI 11673 – parti 2 e 3, riguardanti rispettivamente lecompetenze del posatore di serramenti e irequisiti minimi per l’erogazione della formazione. I due provvedimenti completano il quadro normativo iniziato con la UNI 11673-1, relativa ai requisiti e criteri di verifica della progettazione (marzo 2017).  Le nuove norme, seppure volontarie, rappresentano un importante riferimento per le imprese del comparto.

Di seguito viene riportato quanto presentato nell’incontro di venerdì 14 febbraio 2020
al Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza
Relatori: Avv. Filippo Cafiero – Dott. Marina Zaccaria

In  merito agli articoli rivolti al posatore di pavimenti di legno, va precisato che i contenuti sono applicabili a qualsiasi posatore / installatore, riferendosi al ruolo professionale di tale soggetto e non alle competenze tecniche settoriali specifiche.

DOCUMENTI