DPCM 26 aprile, precisazioni su aperture attività manifatturiere

28 aprile 2020

Alcune precisazioni dai presidenti di ciascuna categoria del Settore Produzione di Confartigianato Vicenza (Arnaldo Luigi Guglielmini chimica plastica, Maurizio Concato elettromeccanica, Dario Ruaro opere metalliche in ferro e pvc, Ezio Zerbato meccanica).
A partire dal 4 maggio prossimo potranno riprendere infatti le attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso.

“Sostenibilità ambientale come scelta di competitività nel settore concia”. Il progetto promosso da Cesar Vicenza continua con un workshop in programma giovedì 13 a Montorso

“La filiera responsabile: promuovere e valorizzare il distretto conciario vicentino”, è questo il titolo di un workshop che si svolgerà giovedì 13 settembre in Villa Da Porto Barbaran a Montorso Vicentino.

Palestra d’Impresa Confartigianato: il 18 aprile il terzo appuntamento del ciclo “Da terzisti a registi” dedicato alle aziende del Sistema Produzione

Nuovo appuntamento con Palestra d’impresa, serie di incontri proposti dal Sistema produzione (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica e Plastica) di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato.

Ultimo appuntamento, il 22 maggio, con Palestra d’Impresa. Studenti della Scuola Italiana Design ospiti della serata

Ultimo appuntamento del ciclo “Da terzisti registi” iniziativa che rientra nel progetto Palestra d’impresa, serie di incontri proposti dal Sistema produzione (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica e Plastica) di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato.

“Palestra d’impresa” propone il 6 luglio a Schio un incontro su applicazione e vantaggi del Piano Industria 4.0

È il tema del momento: l’Industria 4.0, ovvero l’ingresso sempre più massiccio delle tecnologie digitali nel mondo della manifattura, è oggetto (ormai quotidiano) di convegni, incontri e momenti di approfondimento, come quelli che anche Confartigianato Vicenza promuove per divulgare i contenuti dell’apposito Piano Industria 4.0 varato in materia dal governo.