#Covid?FalloSecco! campagna social di Confartigianato che invita a rivolgersi alle lavanderie di fiducia per garantire la sanificazione dei capi

25 giugno 2020

Contro il Covid-19 è importante una corretta pulizia dei capi. Il lavaggio, sia in acqua con normali detergenti, oppure a secco, presso le lavanderie professionali, è certamente una buona prassi, in grado di rispondere alle esigenze di sanificazione.

Le Imprese della Moda venete si attivano per la produzione di mascherine, richiesta la disponibilità alle aziende

17 marzo 2020

Diversi imprenditori della moda hanno dato spontaneamente la propria disponibilità a mettere in campo la loro capacità produttiva per realizzare mascherine, coordinati dalla Regione Veneto o affiancati a qualche produttore già autorizzato, per giungere a un risultato che possa essere in linea con i requisiti tecnici e utili a colmare il fabbisogno attuale.

Giovedì 3 maggio gli otto progetti finalisti si contenderanno il primo posto della 5ª edizione di Fashiongame, concorso promosso da Confartigianato per studenti delle superiori

Il momento della premiazione di una precedente edizione di Fashiongame

Si avvia alla conclusione la 5ª edizione di Fashiongame iniziativa dedicata agli studenti degli istituti superiori con indirizzo moda, promossa dalla Categoria di Confartigianato Vicenza.

Come sta il mondo delle pulitintolavanderie? Lunedì 15 a Vicenza i dati di un’indagine Confartigianato

In Italia il settore delle Pulitintolavanderie tradizionali ha un numero di imprese per abitante che è il doppio di quello esistente in altri Paesi europei. Nonostante questo, però, si lava sempre di più a casa e ci si rivolge al negozio per i capi più delicati o più difficili da mettere in lavatrice, e spesso solo al cambio di stagione.

Istituto Montagna di Vicenza conquista il podio della 5ª edizione di Fashiongame, concorso promosso da Confartigianato per studenti delle superiori

Le vincitrici: da sinistra, Lara Frizzo, Ilaria Berto, Giulia Bellina

Si è chiusa oggi, giovedì 3 maggio con la proclamazione dei progetti vincitori, la 5ª edizione di Fashiongame iniziativa promossa da Confartigianato Moda e dedicata agli studenti delle superiori.

Dal Mise via libera a credito d’imposta Ricerca & Sviluppo anche nei settori della produzione creativa

Soddisfazione di Confartigianato per il parere pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico in merito all’ammissibilità delle attività della produzione creativa (moda, calzature, occhiali, gioielleria, ceramica, gioielli) collegate alla ideazione e realizzazione dei nuovi campionari tra quelle che possono beneficiare del nuovo credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo.