CONFARTIGIANATO VICENZA

“FUORI CI.TE.MO.S.”: sabato 10 un incontro dedicato al superbonus 110% in chiusura della manifestazione

9 ottobre 2020

A conclusione dell’edizione 2020, quest’anno è previsto un appuntamento “fuori CI.TE.MO.S.” dedicato al “Superbonus 110%, un’opportunità per la riqualificazione del patrimonio edilizio”, in programma per sabato 10 (ore 10) sempre in Basilica Palladiana di Vicenza in presenza, con una settantina di posti allestiti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, ma con possibilità di seguire l’appuntamento anche in streaming su su YouTube e Facebook di Confartigianato Imprese Vicenza.

Confindustria e Confartigianato raccolgono il grido dall’allarme degli Istituti Professionali: i giovani rischiano di perdere occasioni di lavoro e le imprese di non trovare collaboratori

1 ottobre 2020

“C’è il rischio che tanti giovani perdano l’occasione di un’occupazione certa per i problemi logistici che gli istituti professionali si trovano a vivere a causa anche dell’emergenza sanitaria”.

Confartigianato Imprese Vicenza, Francesco Giacomin è il nuovo direttore

15 settembre 2020

Il Consiglio Direttivo di Confartigianato Imprese Vicenza ha conferito all’unanimità l’incarico di dirigere l’Associazione al dott. Francesco Giacomin; la nomina sarà esecutiva da mercoledì 16 settembre. Il nuovo Direttore prenderà le redini della struttura con un incarico a tempo fino all’estate del prossimo anno.
A Giacomin il compito di accompagnare l’Associazione e le imprese nella fase della ripresa post pandemica con l’obiettivo da un lato di proseguire l’importante azione di supporto ai soci nella ricerca delle soluzioni per le innovazioni aziendali che fanno e faranno la differenza nei mercati, dall’altro di concorrere a varare un progetto forte e straordinario per uscire da questo inedito e complesso periodo.

Il ministro Gaetano Manfredi a Vicenza visita il Digital Innovation Hub di Confartigianato, punto di snodo tra tecnologia, ricerca e tessuto produttivo

11 settembre 2020

Ospite del Festival Città Impresa, in programma fino al 13 settembre in diverse location vicentine, il Ministro dell’Università e delle Ricerca, Gaetano Manfredi, ha fatto tappa giovedì 10 settembre al DIH- Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza.

Inizia domani il fitto programma di CI.TE.MO.S.: quattro giorni dedicati al futuro “sostenibile”

5 ottobre 2020

Prende il via martedì 6 la quarta edizione di CI.TE.MO.S. (CIttà, TEcnologia, MObilità Sostenibile) manifestazione organizzata da Confartigianato Impresa Vicenza sui temi che segneranno il futuro di imprese e società: sostenibilità, tecnologie, mobilità. Il Festival sarà ospitato in Basilica Palladiana di Vicenza in presenza, con una settantina di posti allestiti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, ma con possibilità di seguire tutti gli appuntamenti anche in streaming sul sito della manifestazione (www.citemos.it) e sui canali social di Confartigianato Vicenza.

Dal 6 al 9 ottobre torna CI.TE.MO.S. quattro giorni di confronti organizzati da Confartigianato Impresa Vicenza sul futuro “sostenibile”

25 settembre 2020

Un segnale per la ripresa giunge dalla determinazione con la quale, nonostante i problemi causati dall’emergenza Covid-19, Confartigianato Impresa Vicenza organizza la quarta edizione della manifestazione CI.TE.MO.S. (CIttà, TEcnologia, MObilità Sostenibile), che anche quest’anno proporrà una serie di incontri e dibattiti sui grandi temi che segneranno il futuro di imprese e società.

Confartigianato Imprese Vicenza, si è spento sabato sera il presidente onorario Franco Miranda, che guidò l’allora Associazione Artigiani in un periodo di grandi trasformazioni a cavallo degli anni 2000

14 settembre 2020

Si è spento sabato sera all’ospedale di Santorso, dopo alcuni mesi di malattia, il presidente onorario di Confartigianato Vicenza Franco Miranda, che aveva guidato l’allora Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza per ben dodici anni, in un periodo di notevoli transizioni dal 1998.

Confartigianato Imprese Vicenza incontra i candidati berici alle Regionali

2 settembre 2020

In vista della tornata elettorale del 20/21 settembre, la Giunta di Confartigianato Imprese Vicenza incontrerà i rappresentanti provinciali delle liste in lizza per le elezioni regionali. Gli appuntamenti saranno tre a partire dal 3 settembre e prevedono la presenza delle liste delle due coalizioni e di quelle che hanno deciso di presentarsi da sole. Naturalmente, gli incontri si svolgeranno in ambienti appositamente allestiti della sede provinciale, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme del distanziamento sociale.

Il controllo di gestione d’impresa strumento efficace per la continuità e il miglioramento dell’attività. Soprattutto in questa fase di ripartenza post emergenza

10 agosto 2020

È più che evidente che l’emergenza sanitaria Covid-19, ha portato, e porterà, a disegnare nuovi scenari per le imprese. Evidenzia, infatti, Confartigianato Imprese Vicenza, che in questi primi sei mesi dell’anno si sono osservati fenomeni economici di forte impatto per le aziende.