Slittano a giugno i termini scadenze della gestione dei rifiuti e delle certificazioni a carico attività produttive

28 marzo 2020

Il Decreto Legge “Cura Italia” del 17 marzo prevede una serie di misure economiche per le imprese e ne toccano i diversi aspetti della normale gestione. Tra questi anche quelli che riguardano il settore ambientale, la gestione dei rifiuti e le certificazioni a carico delle attività produttive.

Emergenza Coronavirus. Intervento di Fidi Nordest per sostenere le imprese

6 marzo 2020

A fronte dell’emergenza sanitaria “Covid-19” Fidi Nordest ha prontamente istituito un plafond straordinario di garanzie agevolate destinando 10 milioni di euro per le Imprese del Veneto con l’obiettivo di facilitarle nell’ottenimento dalle Banche di una dotazione straordinaria di liquidità per fare fronte alle urgenze immediate correlate alle quotidiane esigenze aziendali.

Opportunità nella ‘call’ della Commissione Europea per startup e PMI con soluzioni innovative per contrastare il coronavirus

15 marzo 2020

La Commissione europea chiama startup e PMI per tecnologie e innovazioni che potrebbero aiutare a trattare, testare, monitorare o affrontare altri aspetti dell’epidemia di Coronavirus da applicare urgentemente al prossimo round di finanziamenti del Consiglio europeo per l’innovazione.

Coronavirus. Un accordo interconfederale rende operativo il fondo FSBA con una linea speciale

6 marzo 2020

Una misura speciale per un evento eccezionale. Confartigianato, in prima linea sin dai primi giorni di Coronavirus per sostenere le imprese e i lavoratori, mantenere attivo il tessuto imprenditoriale locale e salvaguardare i posti di lavoro, mette in atto un intervento
per fronteggiare l’emergenza.