SCUOLA

Torri di Quartesolo: Confartigianato consegna alle scuole dell’infanzia gli album “I colori dell’artigianato”

Alle quattro scuole dell’Infanzia che operano del comune comprese le due frazioni di Marola e Lerino

31 maggio 2021 – di Andrea Fontana

Prosegue anche nel Comune di Torri di Quartesolo la simpatica attività di consegna alle Scuole dell’Infanzia degli album “I colori dell’artigianato”, una raccolta di disegni che rappresentano i mestieri artigiani, rigorosamente in bianco che i ragazzi dovranno colorare dando libero sfogo alla loro creatività.

“Il talento porta lontano”, ieri ultimo incontro con Daniela Lucangeli

11 novembre 2020

Si è tenuto ieri dal tardo pomeriggio l’ultimo incontro con “Il talento porta lontano”, che ha concluso il ciclo di quattro appuntamenti online promossi da Confartigianato Imprese Vicenza e Confindustria Vicenza per fornire alle famiglie e ai giovani stessi strumenti di riflessione per affrontare il delicato compito della scelta della scuola superiore.

Torna “Il talento porta lontano” iniziativa di Confartigianato e Confindustria per aiutare genitori e figli nella scelta della scuola superiore. Prossimo appuntamento martedì 3 novembre alle ore 18.30 su Zoom

30 ottobre 2020

Quasi mille i genitori che hanno seguito a distanza i due primi appuntamenti de “Il talento porta lontano”, ciclo di quattro incontri promossi da Confartigianato e Confindustria Vicenza per dare un supporto alle famiglie e ai ragazzi nella scelta del dopo scuola media.

Summer Academy per giovani studenti e Summer STEM Academy per gli studenti della 4ª superiore

9 giugno 2020

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Vicenza propone per gli studenti, grandi e piccoli, interessanti occasioni di approfondimento e ripasso di quanto appreso in classe. Come per le lezioni scolastiche, anche le proposte dell’Ufficio Scuola per questa edizione saranno in modalità online in linea con le disposizione di sicurezza.

Iscrizioni scuole superiori. A Vicenza aumentano gli iscritti agli indirizzi strategici dei tecnologici

Le aziende hanno bisogno di figure che sappiano rispondere alle diverse esigenze

17 febbraio 2021

Chiuse le iscrizioni per il nuovo anno scolastico è tempo di bilanci anche per Confartigianato Imprese Vicenza che nelle nuove generazioni vede il futuro delle proprie aziende. I dati vicentini sono stati analizzati dall’Ufficio Scuola. Nonostante la pandemia e la didattica a distanza, circa 22.000 studenti vicentini delle primarie e secondarie ritorneranno sui banchi per un nuovo anno scolastico.

Si chiude martedì 10 con Daniela Lucangeli “Il talento porta lontano”

6 novembre 2020

Martedì 10 novembre prossimo avrà luogo l’ultimo incontro con “Il talento porta lontano”. Si conclude così il ciclo di quattro appuntamenti online promossi da Confartigianato Imprese Vicenza e Confindustria Vicenza per fornire alle famiglie e ai giovani stessi strumenti di riflessione per affrontare il delicato compito della scelta della scuola superiore e fugare dubbi.

Nonostante il difficile momento, Confartigianato Imprese Vicenza e Confindustria Vicenza non rinunciano ad essere vicini alle famiglie nel delicato compito della scelta della scuola superiore dei figli riproponendo, anche quest’anno, gli appuntamenti di “Il talento porta lontano”.