GRUPPO DONNE IMPRESA

Workshop “Il futuro del lavoro al femminile – Change, Challenge, Chance”

“Non ho tempo da perdere”, sindrome di Hermione: la rincorsa alla perfezione e il rischio di autosabotaggio

23 settembre 2021

Mercoledì 6 ottobre Villa Fabris di Thiene ospiterà il workshop “Il futuro del lavoro al femminile – Change, Challenge, Chance – Non ho tempo da perdere – Sindrome di Hermione: la rincorsa alla perfezione e il rischio di autosabotaggio – Diventiamo consapevoli delle nostre capacità”. Attraverso alcune testimonianze e la presenza di due esperte si intende aiutare a trasformare le proprie debolezze in punti di forza con consapevolezza.

Si affronterà inoltre la Sindrome di Hermione: come funziona il circolo delle emozioni negative e la profezia che si autoavvera, passando dalle responsabilità e consapevolezza delle proprie capacità ed educando all’errore e al fallimento in modo positivo.
Iscrizioni attraverso questo link entro e non oltre venerdì 2 ottobre
L’evento è gratuito e si svolgerà in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

LEGGI IL PROGRAMMA

Gender gap e Recovery Fund. Il Movimento Donne Impresa Confartigianato ne parla il 4 novembre con il Ministro Elena Bonetti e il 6 con il Sottosegretario di Stato on. Gian Paolo Manzella

3 novembre 2020

Le misure per l’imprenditoria femminile contenute nella prossima manovra di bilancio nonché alle proposte per il Recovery Fund, in un’ottica anche di riduzione del gender gap che tocca tanto le lavoratrici che le imprenditrici. Il Movimento Donne di Confartigianato Imprese avrà occasione di approfondire questi temi grazie a due incontri.

Vicenza è al secondo posto in Veneto per numero di imprenditrici artigiane

Zanotto: “Importanti le misure per un riconoscimento delle imprese al femminile”

8 marzo 2021

Vicenza al secondo posto in Veneto per numero di imprenditrici artigiane (7.256) dietro a Padova (7.317) e davanti a Treviso e Verona. Anche in termini di incidenza percentuale delle imprenditrici sul totale imprenditori artigiani Vicenza con un 23,1% è seconda dopo Rovigo (24,2%) che registra però anche la contrazione maggiore (-1,7%).

Imprese al femminile: Roberto Marcato (Regione Veneto): “Disponibili altri due milioni di euro per le donne imprenditrici”

Paola Zanotto (Donne Impresa)

“Un’ulteriore disponibilità di quasi due milioni di euro permetterà di finanziare la gran parte delle imprese al femminile che nel 2017 sono rimaste escluse per esaurimento delle risorse dal contributo assegnato dalla giunta regionale con uno specifico bando”.

Anche Confartigianato Donne Impresa con “W.H.A.T.S. Next” a Dueville venerdì 10 marzo

Paola Zanotto

In linea con la propria attività di divulgazione della cultura digitale e delle pari opportunità, Confartigianato Vicenza è tra i sostenitori dell’iniziativa W.H.A.T.S. Next (acronimo di Women Have A Tech Sensibility: le donne hanno una sensibilità tecnologica) in programma venerdì 10 marzo alle 20.40 al Teatro Busnelli di Dueville, promosso dal movimento Rosadigitale e FabLab Dueville (whatsnext.fablabdueville.org).

Il welfare per le donne imprenditrici e lavoratrici autonome: se ne parla il 3 novembre in un incontro alla Confartigianato di Schio

Un incontro di Donne Impresa

Il Movimento Donne Impresa Confartigianato invita, per giovedì 3 novembre, imprenditrici e lavoratrici autonome dei Mandamenti di Schio, Thiene, Malo e Arsiero a un incontro sul tema “Il Welfare per le Donne Imprenditrici. Facciamo il punto su norme, diritti, opportunità per pensione, maternità, malattia, assistenza e cura”.