GRUPPO DONNE IMPRESA

Gender gap e Recovery Fund. Il Movimento Donne Impresa Confartigianato ne parla il 4 novembre con il Ministro Elena Bonetti e il 6 con il Sottosegretario di Stato on. Gian Paolo Manzella

3 novembre 2020

Le misure per l’imprenditoria femminile contenute nella prossima manovra di bilancio nonché alle proposte per il Recovery Fund, in un’ottica anche di riduzione del gender gap che tocca tanto le lavoratrici che le imprenditrici. Il Movimento Donne di Confartigianato Imprese avrà occasione di approfondire questi temi grazie a due incontri.

“Il welfare aziendale e la crescita delle pmi”. Un appuntamento di Confartigianato DonneImpresa venerdì 1° aprile a Vicenza

Il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi 201, ospiterà venerdì 1° aprile dalle 18 il workshop dal titolo “Il welfare aziendale quale strumento di successo dentro e fuori l’azienda”, organizzato dal Movimento Donne Impresa Confartigianato Veneto per parlare di nuovi e concreti passi verso la conciliazione possibile di lavoro e famiglia.

Imprese al femminile: Roberto Marcato (Regione Veneto): “Disponibili altri due milioni di euro per le donne imprenditrici”

Paola Zanotto (Donne Impresa)

“Un’ulteriore disponibilità di quasi due milioni di euro permetterà di finanziare la gran parte delle imprese al femminile che nel 2017 sono rimaste escluse per esaurimento delle risorse dal contributo assegnato dalla giunta regionale con uno specifico bando”.

Anche Confartigianato Donne Impresa con “W.H.A.T.S. Next” a Dueville venerdì 10 marzo

Paola Zanotto

In linea con la propria attività di divulgazione della cultura digitale e delle pari opportunità, Confartigianato Vicenza è tra i sostenitori dell’iniziativa W.H.A.T.S. Next (acronimo di Women Have A Tech Sensibility: le donne hanno una sensibilità tecnologica) in programma venerdì 10 marzo alle 20.40 al Teatro Busnelli di Dueville, promosso dal movimento Rosadigitale e FabLab Dueville (whatsnext.fablabdueville.org).

Il welfare per le donne imprenditrici e lavoratrici autonome: se ne parla il 3 novembre in un incontro alla Confartigianato di Schio

Un incontro di Donne Impresa

Il Movimento Donne Impresa Confartigianato invita, per giovedì 3 novembre, imprenditrici e lavoratrici autonome dei Mandamenti di Schio, Thiene, Malo e Arsiero a un incontro sul tema “Il Welfare per le Donne Imprenditrici. Facciamo il punto su norme, diritti, opportunità per pensione, maternità, malattia, assistenza e cura”.