ESTERO

Export Vicentino: i dati del I semestre 2021 doppiano la media nazionale e conquistano il podio in Veneto

Cavion (Confartigianato): “Costo materie prime e dell’energia, e reperimento di forza lavoro sono ora le voci che possono fare la differenza tra una ripresa a pieno regime o rallentata”

19 ottobre 2021

I dati diffusi da Confartigianato Veneto sull’export veneto delle MPI (Micro e Piccole Imprese) non solo dice che i numeri corrono e superano i livelli pre-Covid, ma che Vicenza si conferma al primo posto.

Nuovo appuntamento con i webinar gratuiti della CCIAA di Vicenza per il progetto “Finanza per la ripartenza”

Mercoledì 16 giugno è in programma “Strumenti e strategie per l’internazionalizzazione delle Pmi”, in collaborazione con Confartigianato Vicenza

8 giugno 2021

La Camera di Commercio di Vicenza, nell’ambito del progetto “Finanza per la ripartenza”, organizza un ciclo di webinar gratuiti in collaborazione con Innexta – Consorzio Camerale per il credito e la finanza, su vari temi di interesse per le imprese.

Finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare l’export

Mercoledì 5 maggio un webinar per illustrare di cosa si tratta e come accedervi

30 aprile 2021

Per le imprese che guardano ai mercati esteri, o che in quelle sono già consolidate, stanno per arrivare dei finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare proprio l’export. Di che si tratta sarà illustrato da alcuni esperti nel corso di un webinar promosso per mercoledì 5 (alle ore 17.30) dall’Ufficio Estero di Confartigianato Imprese Vicenza che è anche a disposizione per fornire informazioni, e sostegno, per la predisposizione della documentazione in merito alle domande.

Cosa cambia per le PMI con la Brexit? Il 4 febbraio un webinar da Confartigianato Imprese Vicenza

Per continuare a commerciare è necessario adattarsi a un nuovo contesto e a nuove regole

1 febbraio 2021

Cosa cambia per le Pmi con la Brexit? A questo quesito intende rispondere il webinar promosso da Confartigianato Imprese Vicenza per il prossimo 4 febbraio alle ore 15.00. L’appuntamento approfondirà i contenuti dell’Accordo di cooperazione tra l’Unione Europea e il Regno Unito sulle condizioni della futura cooperazione tra i due soggetti.

Internazionalizzazione: nuovi voucher per le piccole e medie imprese

A disposizione delle aziende del settore manifatturiero per incentivare l’export

10 giugno 2021

Internazionalizzazione, un nuovo traguardo importante quello raggiunto da Confartigianato Imprese nell’accompagnare il tessuto imprenditoriale a uno sviluppo del proprio business all’estero grazie al rinnovo della finestra temporale in cui è possibile accedere a un contributo anticipato di 10.000 euro, pari alla metà del valore del voucher, già entro la fine di quest’anno, destinato sia alle nuove domande che a quelle risultanti già assegnatarie.