ESTERO

Internazionalizzazione: nuovi voucher per le piccole e medie imprese

A disposizione delle aziende del settore manifatturiero per incentivare l’export

10 giugno 2021

Internazionalizzazione, un nuovo traguardo importante quello raggiunto da Confartigianato Imprese nell’accompagnare il tessuto imprenditoriale a uno sviluppo del proprio business all’estero grazie al rinnovo della finestra temporale in cui è possibile accedere a un contributo anticipato di 10.000 euro, pari alla metà del valore del voucher, già entro la fine di quest’anno, destinato sia alle nuove domande che a quelle risultanti già assegnatarie.

Nuovo appuntamento con i webinar gratuiti della CCIAA di Vicenza per il progetto “Finanza per la ripartenza”

Mercoledì 16 giugno è in programma “Strumenti e strategie per l’internazionalizzazione delle Pmi”, in collaborazione con Confartigianato Vicenza

8 giugno 2021

La Camera di Commercio di Vicenza, nell’ambito del progetto “Finanza per la ripartenza”, organizza un ciclo di webinar gratuiti in collaborazione con Innexta – Consorzio Camerale per il credito e la finanza, su vari temi di interesse per le imprese.

Finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare l’export

Mercoledì 5 maggio un webinar per illustrare di cosa si tratta e come accedervi

30 aprile 2021

Per le imprese che guardano ai mercati esteri, o che in quelle sono già consolidate, stanno per arrivare dei finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare proprio l’export. Di che si tratta sarà illustrato da alcuni esperti nel corso di un webinar promosso per mercoledì 5 (alle ore 17.30) dall’Ufficio Estero di Confartigianato Imprese Vicenza che è anche a disposizione per fornire informazioni, e sostegno, per la predisposizione della documentazione in merito alle domande.

Cosa cambia per le PMI con la Brexit? Il 4 febbraio un webinar da Confartigianato Imprese Vicenza

Per continuare a commerciare è necessario adattarsi a un nuovo contesto e a nuove regole

1 febbraio 2021

Cosa cambia per le Pmi con la Brexit? A questo quesito intende rispondere il webinar promosso da Confartigianato Imprese Vicenza per il prossimo 4 febbraio alle ore 15.00. L’appuntamento approfondirà i contenuti dell’Accordo di cooperazione tra l’Unione Europea e il Regno Unito sulle condizioni della futura cooperazione tra i due soggetti.

Made in Italy nel Regno Unito tra pandemia e Brexit. L’analisi dell’Ufficio Studi di Confartigianato Vicenza

L’export vicentino nel 2019 si aggirava sui 938,3 milioni di euro

29 dicembre 2020

Oltre a fare i ‘conti’ con la pandemia le imprese, soprattutto quelle votate all’export, in questo 2020 si sono trovate, e ancora si trovano a capire, come e quanto la Brexit potrà influire sulle relazioni commerciali tra Italia e Regno Unito.