Mostra dei presepi a Thiene dal 18 dicembre. Martedì 15 evento speciale

Si inaugura alle 18.30 di venerdì 18 dicembre a Thiene “Presepi artistici in mostra”.

L’esposizione è allestita nella Sala Borsa di Confcommercio in via Montello. A organizzare il tradizionale appuntamento natalizio sono i Mandamenti di Thiene di Confartigianato e ConfCommercio, in collaborazione con il Comune e la Proloco, e il contributo del Gruppo Presepi Lampertico. Quanto alla direzione artistica è stata curata da Silvia Sandini.
Questa 13ª edizione della Mostra ospita alcune importanti associazioni che rappresentano terre con una lunga esperienza nell’arte del Presepe, ecco quindi  l’associazione  UNPLI Campania e la Proloco di  Antripalda (AV) con le famose composizioni napoletane e i presepi provenienti da Apt (Francia) gemellato con Thiene. Infine, l’associazione Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) ”Beato Fra Claudio Granzotto” – Sezione di Vicenza” partecipa proponendo due eventi.
Il primo è una serata introduttiva alla mostra dei Presepi Artistici  in programma per il 15 dicembre alle ore 20.30  al teatro Fonato di Thiene. “Il Mistero dell’Incarnazione” è il titolo della serata che vedrà in qualità di relatore padre Gino Alberto Faccioli, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) “Santa Maria di Monte Berico”. Seguirà l’intervento poesia in musica con il Maestro Bepi De Marzi “Cammina nel Presepio: Mentre il silenzio fasciava la terra e la notte era a metà del suo corso …” (Turoldo).
Il secondo evento è invece una mostra nella mostra ovvero una raccolta di opere pittoriche contemporanee intitolata “Verso il Natale” che arricchirà quella dei presepi.
La mostra resterà aperta dal 19 dicembre al 17 gennaio 2016 il sabato, la domenica, il lunedì e i prefestivi dalle 10.00 alle 12.30; tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00 Chiusa invece il 25 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016.