Skip to main content







Missione Imprenditoriale – Sud Africa 10-18 febbraio 2026

Confartigianato Vicenza propone la partecipazione alla Missione Imprenditoriale in Sud Africa, in programma dal 10 al 18 febbraio 2026.
Possono partecipare tutte le imprese vicentine e, per le iscritte ad EBAV ed in regola con i versamenti contributivi, che applicano il contratto metalmeccanico o legno è previsto un abbattimento della quota (per altre categorie il contributo è inferiore). L’iniziativa mira a sostenere le PMI vicentine nella ricerca nella ricerca di nuove opportunità commerciali nel contesto africano, con particolare attenzione all’area sudafricana.
La missione prevede un programma esplorativo, con la visita ad istituzioni e realtà economiche locali.

PROGRAMMA

  • 10 febbraio – Partenza dall’Italia
  • 11 febbraio – Arrivo a Johannesburg e transfer in hotel
  • 12 febbraio – Giornata di incontri
  • 13 febbraio – Giornata di incontri e trasferimento a Città del Capo
  • 14 febbraio – Giornata libera
  • 15 febbraio – Giornata libera
  • 16 febbraio – Giornata di incontri
  • 17 febbraio – Giornata di incontri e rientro in Italia con arrivo il 18 febbraio

SERVIZI OFFERTI

La missione imprenditoriale comprende quanto indicato in programma e:

  • assistenza di personale qualificato Confartigianato durante la missione;
  • pacchetto viaggio che comprende volo a/r in classe economica, soggiorno in hotel cat. superiore con prima colazione, transfer da/per l’aeroporto.

Tutte le spese extra sono a carico dei partecipanti.

COSTI

L’iniziativa fa parte del progetto Bridge Global Trade sostenuto dalla CCIAA di Vicenza. Inoltre, la missione beneficerà del contributo di EBAV, per le ditte iscritte all’ente in regola con i pagamenti dei contributi, pari a 2.500 € fino ad un massimo di 10 partecipanti.

QUOTA DI ADESIONE (al lordo dei contributi): €  3.800,00 + IVA
CONTRIBUTO EBAV: €  2.500,00
COSTO COMPLESSIVO: €  1.300,00

Oltre al programma esplorativo, per le aziende che lo richiedono, verranno realizzati dei b2B individuali su entrambe le tappe di Johannesburg e Cape Town al costo aggiuntivo di 2.000€.

PAGAMENTI

La quota di adesione dovrà essere versata a seguito della adesione dietro regolare fattura con pagamento a vista. Evidenziamo che ciascuna azienda dovrà versare a favore di FAIV – Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini l’importo complessivo e che i contributi sopra indicati saranno erogabili a seguito dello svolgimento della missione. Nel caso di pagamenti non pervenuti nei termini concordati, verranno ricalcolati in funzione delle eventuali maggiori spese per i voli e hotel.

Si ricorda che la fee di servizio per la progettazione, inserimento e rendicontazione del progetto EBAV, qualora beneficiari, è di 250€+IVA.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni rimane a disposizione l’U.O. Internazionalizzazione
(rif. VLADI RIVA, Tel. 0444.168316, v.riva@confartigianatovicenza.it)

ADESIONI

Entro il 7 novembre 2026 e fino a esaurimento spazi sui vettori aerei.
Per aderire è necessario compilare la scheda di adesione (vedi di seguito) e trasmetterla siglata a v.riva@confartigianatovicenza.it.

SCARICA SCHEDA DI ADESIONE
SCARICA CIRCOLARE MISSIONE