Skip to main content







METALLI PREZIOSI: UN CORSO CHE AIUTA LE AZIENDE AD AGIRE SULL’INNOVAZIONE, ANTICIPARE E INTERPRETARE I CAMBIAMENTI

Jewels Trends è un corso che aiuta le aziende ad agire sull’innovazione, anticipare e interpretare i cambiamenti. Uno degli elementi che può determinare il successo di una collezione orafa-argentiera rispetto alla concorrenza è quello di saper interpretare con anticipo le tendenze in atto sul mercato, di cui spesso si colgono i segnali solo a posteriori, da chi le ha sapute già individuare e tradurre in prodotti.

 

Per questa ragione la Consulta della Categoria Metalli Preziosi di Confartigianato Vicenza ha voluto proporre un percorso formativo di quattro incontri con una esperta  in grado di fornire le giuste metodologie e strumenti per individuare le tendenze e applicarle alla produzione. Il corso ha il sostegno di Ebav.
Il Corso Jewels Trends è un percorso formativo articolato in 4 incontri finalizzati a fornire le basi metodologiche della ricerca tendenze. Fornisce indicazioni pratiche in funzione di una corretta definizione del prodotto. Lo strumento operativo ricerca dei trends è oggi uno degli ingredienti fondamentali per fornire alle aziende nuove idee da tradurre in oggetti dal design raffinato.

PROGRAMMA DEL CORSO

 

  • 13 giugno (dalle 14 alle 18) Presentazione – moda gioielli: affinità e differenze
  • 17 giugno (dalle 9 alle 13 – dalle 14 alle 18) Le Tendenze – capire i trends: macro e sensorial trend
  • 21 giugno (dalle 9 alle 13 – dalle 14 alle 18) Gli Strumenti – gli strumenti della ricerca tendenze per un nuovo modello metodologico di lavoro
  • 14 luglio (dalle 14 alle 18) Il Prodotto – verso l’anatomia di un nuovo prodotto

Sede incontri: CESAR srl – Via E. Fermi, 197/201 – Vicenza Posti disponibili: Sono disponibili 12 posti. La partenza del corso è subordinata al raggiungimento di n° 12 partecipanti

La domanda di iscrizione deve essere inviata al Cesar entro il 31 Maggio 2011 per posta prioritaria, per fax al numero 0444 386570 o in forma elettronica all’indirizzo cesar@confartigianatovicenza.it. La conferma del corso verrà data circa dieci giorni prima rispetto alla prima giornata di calendario.

Per maggiori informazioni: Cesar Srl – Tel. 0444 960100 Fax 0444 960581
e-mail cesar@confartigianatovicenza.it; sito internet www.cesarformazione.it