“Il Mese dell’Energia”, quarto incontro a Thiene

È stato ospitato nella sala Riunioni della locale sede di Confartigianato Imprese Vicenza

Il quarto dei sette incontri in programma a novembre per “Il Mese dell’Energia” ha avuto luogo a Thiene giovedì 17 nella sala Riunioni della locale sede di Confartigianato Imprese Vicenza.

La serata, che ha visto la partecipazione di numerose aziende dell’Area Alto Vicentino, si è aperta con i saluti istituzionali del presidente del Raggruppamento di Thiene, Christian Malinverni, ed è proseguito con gli interventi di Loris Rui, Francesco Pizzato ed Enrico Raumer del CAEM che hanno portato all’attenzione dei presenti i temi dell’autoproduzione di energia e dell’avvio di Comunità Energetiche sulle quali Confartigianato Vicenza sta sviluppando una progettualità specifica.

Ampio spazio è stato dato anche al tema del credito d’imposta, possibilità grazie alla quale è possibile abbassare i costi delle bollette e che vede Confartigianato Imprese Vicenza mettere a disposizione delle imprese associate una applicazione che ne permetterà il calcolo esatto.

Dopo l’intervento di Marco Peron di Fidi Nordest sui contributi a favore degli impianti che sfruttano l’energia rinnovabile, la serata si è conclusa con numerose domande da parte delle aziende presenti in sala.