Skip to main content







Malo, incontri in tre Comuni

I dirigenti del Raggruppamento Confartigianato di Malo hanno incontrato i propri sindaci

di Arianna Vallarsa

Nell’ultima settimana il Presidente del Raggruppamento di Malo Valerio Torresan (nella foto) accompagnato dai Presidenti Comunali ha incontrato i Sindaci dei Comuni di Malo, di Monte di Malo e di San Vito di Leguzzano.

S. Vito di Leguzzano

Il primo incontro cui ha partecipato il Presidente Comunale Andrea Filippi si è svolto mercoledì 15 Febbraio presso il Comune di San Vito di Leguzzano. In questa occasione si è incontrato per la prima volta come raggruppamento il Sindaco Umberto Poscoliero. L’incontro è stato piacevole e fin da subito il Sindaco si è dimostrato disponibile a qualsiasi collaborazione. Molti sono i temi che sono stati toccati, solo per elencarne alcuni si è parlato di scuola, orientamento scolastico, welfare e sociale. Molti sono gli spunti offerti da questo momento di confronto e permetteranno di sviluppare prossime collaborazioni.

Monte di Malo

Il secondo incontro cui ha partecipato solo il Presidente di Raggruppamento perché è anche Presidente Comunale del Comune di Monte di Malo si è svolto mercoledì 22 febbraio presso il Municipio alla presenza del Sindaco del Comune di Monte di Malo Mosè Squarzon. È stato un momento di conferma di collaborazioni già in atto da molti anni con questo Comune. Anche in questo caso i temi trattati sono stati tanti tra cui anche le comunità energetiche e il risparmio energetico in generale. Tema molto importante per questo comune che ha appena realizzato un nuovo plesso scolastico moderno e attento al risparmio energetico. Anche in questo caso gli spunti offerti sono stati tanti e molto importanti per le future attività.

Malo

Il terzo incontro cui ha partecipato il Presidente Comunale Laura Vajngerl si è svolto giovedì 23 Febbraio presso il comune di Malo. È stata l’occasione per incontrare il Sindaco Moreno Marsetti e presentare la presidente che ora ricopre questa nuova carica nel Raggruppamento. Molti i spunti raccolti anche in questa occasione. Dopo una prima disamina del tema orientamento scolastico e di temi legati al sociale, il Sindaco ha spiegato ai presenti le tematiche che sono importanti in questo momento per l’amministrazione comunale e che sono anche quelle per le quali chiede la collaborazione attiva di Confartigianato. I temi principali sono la formazione sia su temi specifichi, che trasversali, l’obiettivo è fare dei percorsi condivisi tra associazione e comune aperti alla cittadinanza, il secondo la valorizzazione delle aree verdi e il terzo la sicurezza. Per questa amministrazione la sicurezza del territorio è molto importante e molto è stato fatto per rendere il territorio sicuro, altre saranno le iniziative che si svilupperanno su questo argomento.

Anap

A tutti e tre gli incontri era presente la dirigenza Anap del Raggruppamento questo perché si è voluto presentare anche loro che sono l’altra anima dell’associazione. Come Raggruppamento l’obiettivo è quello di fare sinergia tra i due gruppi dirigenziali e si sono programmate delle attività che possono essere trasversali.