Skip to main content







Lumen Festival – I makers vicentini di Confartigianato supportano la rassegna dedicata all’elettronica, street food e design

Torna a Vicenza, dopo il successo delle scorse edizioni, Lumen Electrofestival. La rassegna, dedicata alla musica elettronica, arti visive, design e street food, si ripropone in città dal 24 al 29 giugno tra il giardino del Teatro Astra e il cortile dell’università, in pieno centro storico.

L’evento, organizzato dall’associazione ParRock, quest’anno si terrà sotto la partnership di Confartigianato Vicenza e del Gruppo 100100, che ha sviluppato grazie al contributo del maker vicentino Matteo Vellere una versione aggiornata della ormai famosa “Bicicletta Lumen”, una bici interattiva programmata con Arduino che nella scorsa edizione ha avuto un successo strepitoso.
La location, che l’anno scorso ha attratto migliaia di giovani, prevalentemente provenienti dagli ambienti universitari, è stata pensata come un salotto di luci colorate, oggetti di design ottenuti dal recupero e della reinterpretazione creativa in grado di sposarsi nel migliore dei modi con l’esperienza uditiva del festival.
“Siamo felici di dare grazie ai nostri maker il nostro contributo al Lumen Electrofestival – dice Cristian Veller, presidente del Gruppo 100100 -. Riteniamo, infatti, che questo sia un modo davvero intelligente per valorizzare spazi meravigliosi della città ancora poco conosciuti, portando all’attenzione di un vasto pubblico esempi di eccellenza creativa non solo nel settore manuale, ma anche digitale”.