LIBANO

Presentazione dei risultati di una recente missione esplorativa

Martedì 23 luglio 2019, ore 18.00

Vi informiamo che La missione a carattere esplorativo realizzata a giugno, con una delegazione di imprenditori orafi vicentini, aveva lo scopo di approfondire la conoscenza del mercato e favorire le basi di cooperazione per nuove collaborazioni commerciali con controparti libanesi nel settore orafo e della gioielleria.

Interessanti i risultati dei contatti realizzati che hanno evidenziato la duplice valenza che il mercato libanese possiede: da un lato, il profilo medio del consumatore apprezza molto il valore del gioiello in oro, prova ne è che il consumo locale raggiunge livelli distintivi; dall’altro lato il mercato libanese è punto di rivendita e distribuzione verso il resto dell’area mediorientale, specie ora che il ruolo della piazza di Dubai va scemando.

L’elemento innovativo introdotto da questa iniziativa, particolarmente apprezzato sia dalle imprese coinvolte che dagli operatori incontrati, è il lavoro di mappatura del mercato libanese condotto dai trade analyst di ICE Beirut, e quindi l’evoluzione della iniziativa esplorativa declinata anche in formule e componenti culturali e tradizionali che ha permesso ai buyers di conoscere più approfonditamente il prodotto orafo vicentino nel suo complesso, comprenderne l’originalità e la qualità mediante la propria connotazione territoriale, ed individuare leve commerciali originali da trasferire al mercato.

I risultati della missione verranno presentati e condivisi con gli imprenditori

martedì 23 luglio ore 18,00 
Centro Congressi di Confartigianato Imprese (sala Fraglie)
Via E. Fermi, 201 – Vicenza

Oltre alla testimonianza dei partecipanti alla missione, interverrà via skype la dott.ssa Francesca Zadro, Trade Analyst di ICE Beirut.

Adesione entro il 15 luglio al link: https://libano_23luglio2019.eventbrite.it

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444 168316 – cell. 348 5157760 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it).