Le nuove proposte formative di Confartigianato ora sono anche in modalità e.learning

Competenze per competere. Gli imprenditori e i loro collaboratori devono aggiornarle costantemente per riuscire a innovare prodotti, mercati e processi aziendali. È un percorso costante che oggi vede una nuova metodologia che prevede la formazione a distanza con una piattaforma fruibile in modo flessibile alle necessità e ai tempi della propria impresa. È questa la nuova proposta che Confartigianato Vicenza fa a imprenditori, e non solo.  Si tratta di una piattaforma, dedicata alla formazione in modalità e.learning, che prevede più di 500 proposte formative, sviluppate per più temi o argomenti: finanza, management skills, lingua, turismo, professioni, sicurezza sul lavoro e altro ancora. Alla piattaforma si può accedere tramite il portale a questo link, quindi selezionare il corso che si intende frequentare on line.
Da sempre, infatti, Confartigianato Vicenza promuove la formazione come elemento qualificante e determinante per la crescita delle imprese. Tramite il proprio ente di formazione, il Cesar, negli anni sono stati formati imprenditori, collaboratori e dipendenti. Migliaia di persone che per desiderio di crescita personale, o per obbligo normativo, hanno scelto l’Associazione quale soggetto ideale per formarsi nelle diverse materie. I corsi manageriali, tecnici, per la conoscenza delle lingue, professionalizzanti e tanti altri, hanno permesso di trovare proposte adeguate alle proprie esigenze. Direttamente nelle imprese, nelle aule del Centro Congressi di Confartigianato, o nelle sedi territoriali, gli imprenditori e i loro collaboratori hanno potuto partecipare a iniziative formative di tipo “frontale”, con docenti capaci e preparati. Negli ultimi anni la richiesta di formazione, per particolari tematiche come la sicurezza sul lavoro, si è spostata soprattutto in azienda, in particolare per quelle con più dipendenti e con formatori che già assistono l’azienda e quindi sono in grado di formare in maniera puntuale tutti i soggetti interessati.
Con questa nuova proposta l’Associazione vuole rispondere all’esigenza delle imprese di poter scegliere anche la flessibilità dell’aggiornamento attraverso la rete direttamente in azienda, utilizzando al meglio le efficienze che da ciò derivano.