Le imprese incontrano l’Amministrazione Comunale di Noventa Vicentina

Dopo la sottoscrizione del “Patto” in data 8 maggio, le sette Organizzazioni imprenditoriali del territorio (Confartigianato Imprese Vicenza, Apindustria Confimi Vicenza, Confagricoltura Vicenza, Confederazione Italiana Agricoltori, Confcommercio Vicenza, Confindustria Vicenza e Coldiretti) hanno incontrato i neo eletti amministratori del Comune di Noventa.
Un processo di creazione di una rete tra le sette organizzazioni che non annulla storia e identità delle singole Organizzazioni ma che attraverso questo tavolo permanente vuole rilanciare il ruolo dell’impresa diffusa, dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo, dell’industria e dell’agricoltura del territorio. Da un lato Sindaco Assessore e Consigliere, dall’altro Presidenti e funzionari in rappresentanza delle categorie, per instaurare un dialogo costante e proficuo affinchè Noventa diventi sempre più fulcro di un tessuto socio-economico di riferimento per tutta l’Area Berica. Durante l’incontro i primi argomenti di confronto sono stati: la Mostra dei prodotti agroalimentari autunnali dell’Area Berica, i servizi socio-sanitari, la burocrazia, l’abusivismo, l’orientamento scolastico, le imposte e le tasse comunali, sostegno alle azioni di contrasto alla diffusione della cimice asiatica in Veneto. La modalità operativa del tavolo permanente è stata molto apprezzata da tutti gli attori presenti all’incontro.