Laboratorio di Economia Circolare – 2a edizione

La prima edizione è stata un successo, non perderti la seconda!

Come partecipare?

Iscriviti subito all’evento di presentazione del Laboratorio di Economia Circolare.
Durante l’incontro, riceverai più informazioni sui benefici e potrai testare subito le metodologie utilizzate durante il Laboratorio.
Inoltre, potrai conoscere i casi di successo di imprese come la tua che hanno partecipato alla prima edizione.

Perché partecipare?

Ci sono vari benefici per chi intraprende progetti di circolarità, tra cui:

• maggiore indipendenza rispetto alla fornitura di materie prime;
  • prodotti al passo con le esigenze e sensibilità dei clienti;
  • possibilità di finanziamento derivanti da bandi regionali e camerali di prossima emanazione in ambito di sostenibilità e innovazione del prodotto.

Quando: martedì 30 gennaio 2024, dalle 18.00 alle 20.30
Dove: Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza, Sala delle Fraglie – Via Enrico Fermi 201, Vicenza.

A termine è previsto un aperitivo di networking.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.

Cosa che cos’è il Laboratorio di Economia Circolare?

È uno strumento capace di guidarti concretamente nella creazione di progetti e attuazione di modelli di business circolari nell’ambito della tua impresa. Si fonda su una metodologia agile per innovare il modello di business in chiave circolare, e permette di introdurre soluzioni circolari in modo rapido ed efficace.

Cos’è l’economia circolare?

È un modello di produzione e consumo contraddistinto da un uso efficiente delle risorse, minimizzazione degli scarti, progettazione di prodotti durevoli e riparabili, riutilizzo e riciclo per la creazione di nuove catene del valore e di approvvigionamento di materie prime seconde, in alternativa alle materie prime vergini.

L’evento di presentazione del nostro Laboratorio di Economia Circolare è organizzato dall’Hub Impresa Sostenibile di Confartigianato Imprese Vicenza, in collaborazione con Beople, permetterà di manifestare il tuo interesse per il Laboratorio in programma a partire da marzo 2024.