Skip to main content







JIS – Jewelers International Showcase. Partecipazione collettiva di aziende italiane del settore gioielleria – Miami, 8-11 ottobre 2021

Scadenza adesioni: lunedì 26 luglio 2021

Vi informiamo che Confartigianato, in collaborazione con  l’Agenzia l’ICE, in attesa dell’autorizzazione al finanziamento, intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane alla manifestazione fieristica “JIS – Jewelers International Showcase”, in programma a Miami Beach (Florida) presso il Convention Center dall’8 all’11 ottobre 2021, per la promozione del settore della gioielleria Made in Italy negli Stati Uniti.
Scarica la circolare informativa 
 
“JIS Miami” è la manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del Nord e Centro America, organizzata da Reed Exhibition US. Anche quest’anno, JIS sarà organizzata nel rinnovato centro fieristico di Miami Beach, dove sarà ospitata anche la manifestazione Centurion, uno dei più rilevanti workshop dell’area.

OFFERTA ICE-AGENZIA

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19, sarà offerto gratuitamente, alle aziende partecipanti, un primo modulo espositivo allestito da circa 9 mq, fino a esaurimento dei moduli disponibili.
Le aziende aderenti potranno chiedere un secondo ed eventualmente un terzo modulo aggiuntivo a quello gratuito, al costo di € 2.680,00 + IVA per modulo allestito lineare da 9 mq. e € 3.580,00 + IVA per modulo allestito angolare da 9 mq.
Restano a carico degli espositori le spese relative all’assicurazione, al trasporto del proprio campionario, al viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni altro costo non compreso nell’offerta ICE.
JIS Miami 2021 potrebbe essere realizzata anche se le condizioni di accesso agli Stati Uniti non dovessero essere liberalizzate. Le aziende partecipanti dovranno comunque garantire la presenza in fiera anche attraverso propri rappresentanti in USA o personale appositamente ingaggiato per la fiera.

Per informazioni sulle modalità di ingresso negli Stati Uniti e sulle eventuali restrizioni in atto, si prega di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) “Viaggiare Sicuri “: http://www.viaggiaresicuri.it/country/USA.

L’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.
Verifica le modalità di partecipazione 

MODALITA’ DI ADESIONE

Per partecipare all’iniziativa le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 26 luglio 2021:

  1. Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login 
  2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/844 
  3. Inviare da PEC aziendale a PEC prodotti.persona@cert.ice.it 
    • Scheda di adesione da timbrare e firmare;
    • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione;
    • Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy da compilare, timbrare e ?rmare a cura del legale rappresentante.

Successivamente, le imprese partecipanti dovranno compilare – sempre entro e non oltre il 26 luglio – la Scheda Profilo per il catalogo disponibile a questo link: https://forms.gle/UNehCEetrNQCsNrZ6.

Compila la scheda di adesione online 

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444.168316 – cell. 348.5157760 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it).