Skip to main content







Ipa Risorgive: tavolo di concertazione

La riunione convocata per la revisione del documento programmatico lo scorso 21 novembre a Palazzo Trissino di Vicenza

di Andrea Schiavo

Si è tenuto lo scorso 21 novembre a Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, l’incontro del Tavolo di Concertazione dell’Ipa Risorgive che, oltre al Capoluogo, coinvolge altri 16 comuni del Vicentino: Altavilla Vicentina, Bolzano Vicentino, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vicentino, Costabissara, Creazzo, Dueville, Gambugliano, Monteviale, Monticello Conte Otto, Pozzoleone, Quinto Vicentino, Sandrigo, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Coordinato da Isabella Sala, vicesindaco del Comune di Vicenza, con la presenza del consigliere della Provincia di Vicenza, Matteo Mozzo, l’incontro è stata l’occasione di un confronto tra le Amministrazioni comunali, le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e i rappresentanti delle categorie economiche coinvolti nell’IPA. Per Confartigianato era presente il presidente del Comune di Vicenza, Emiliano Vettore.

All’ordine del giorno, le novità in materia di Intese Programmatiche di Area, la presentazione del percorso di attivazione dell’Ipa Risorgive (dal protocollo di intesa ad una nuova forma costitutiva) e la proposta di aggiornamento delle linee di indirizzo per la revisione del Documento programmatico 2024-2028.