Skip to main content







ELETTRICISTI: NUOVO INCONTRO PER L’ACCADEMIA TECNICA DI CONFARTIGIANATO VICENZA

Continua il percorso per le aziende associate denominato “Accademia Tecnica” organizzato da Confartigianato Vicenza con l’obiettivo di semplificare il passaggio delle conoscenze tra le ditte installatrici, coinvolgendo anche altri attori: scuole, professionisti, pubbliche amministrazioni e case costruttrici. Il prossimo incontro avrà come tema l’Illuminazione di Emergenza e Sistemi di Rivelazione Incendio.

Grazie alla collaborazione della ditta Cooper, leader globale nelle soluzioni e tecnologie progettate per salvare vite e proteggere le proprietà, sarà presentata una panoramica del settore. La serata si terrà martedì 12 novembre alle 20.30 alla sede Mandamentale di Bassano di Confartigianato Vicenza, in via San Pio X, 75.
Durante la serata verrà presentata la nuova edizione della UNI 1838-2013, norma che definisce i requisiti illuminotecnici dei sistemi di illuminazione di emergenza.
Inoltre, sempre durante la serata, si parlerà dei Sistemi di Rivelazione con la nuova edizione della norma UNI 9795 che prescrive i criteri per l’installazione dei sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio. Questa si applica ai sistemi fissi automatici di rivelazione, collegati o meno a impianti di estinzione, indipendentemente dalla destinazione d’uso dell’edificio.
Per partecipare, iscrizioni entro venerdì 8 novembre attraverso questo modulo, oppure chiamando la segreteria dell’Area Mercato di Confartigianato Vicenza (0444 168305).