Iniziativa contro la violenza sulle donne

In occasione dell’8 marzo, Confartigianato Imprese Vicenza consegna alla città due panchine rosse.

Nella Giornata Internazionale della Donna, Confartigianato Vicenza consegnerà alla città due panchine rosse: l’una davanti al Centro Congressi di via Fermi, l’altra nel parco adiacente a piazza Nobel. Un gesto di sensibilizzazione importante per dire no alla violenza di genere, e in generale, e manifestare la condanna all’indifferenza di fronte a certe situazioni. Le panchine rosse non saranno solo arredi urbani, ma testimoni viventi della lotta contro la violenza sulle donne. Sono ferite che diventano monumenti, richiamando l’attenzione di tutti su un problema che riguarda l’intera comunità. Ognuno di noi ha il dovere morale di alzarsi e dire “no” alla violenza, e queste panchine rosse sono un modo tangibile per farlo.

Quella di Vicenza sarà solo la prima di una serie di ‘consegne’ che Confartigianato intende fare, un’iniziativa che si inserisce in un impegno più ampio tramite il Movimento Donne Impresa.

La cerimonia di consegna si svolgerà venerdì 8 marzo alle ore 11.00 al Centro Congressi di via Fermi. Saranno presenti Sabrina Pozza e Gianluca Cavion, rispettivamente presidente di Donne Impresa e presidente provinciale di Confartigianato.