Incontro Confartigianato e Comune Vicenza
Affrontati alcuni temi cruciali per la mobilità nella città
Mercoledì 19 novembre scorso, negli uffici comunali di Vicenza, si è svolto un importante incontro tra il presidente comunale Confartigianato di Vicenza Emiliano Vettore, il segretario dell’Area Vicenza, Alessandra Matteazzi, e il funzionario del Sistema Logistica, Trasporti Turistici e di Business di Confartigianato Vicenza, Marco Tirozzi, con l’Assessore alla Mobilità Cristiano Spiller, il direttore dell’Ufficio Mobilità Carlo Andriolo e l’architetto Marco Giovanni Bonafede.
Nell’incontro sono stati affrontati alcuni temi cruciali per la mobilità nella città di Vicenza, tra cui la modifica del regolamento sui trasporti non di linea, attualmente datato 2015 e che necessita di una necessaria revisione. Sono stati inoltre discussi i parcheggi dedicati ai taxi e ai Ncc in stazione dei treni a Vicenza, la possibilità di installare un paio di stalli per taxi nella nuova ala dell’ospedale San Bortolo di Vicenza e la necessità di avere un interlocutore di riferimento tra la Cooperativa Cotavi, associata a Confartigianato e il Comune di Vicenza.
Sono state inoltre illustrate ai rappresentati di Confartigianato le modifiche alla viabilità che coinvolgeranno il lato ovest della città di Vicenza, con i lavori della Tav.
“Questo incontro rappresenta un importante passo avanti per la mobilità nella nostra città”, ha dichiarato il Presidente comunale di Vicenza Emiliano Vettore. L’incontro quindi è stato soddisfacente e positivo per continuare a lavorare insieme alle istituzioni per promuovere lo sviluppo e la crescita del settore dei trasporti a Vicenza.
La foto di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, è di Geobia – Opera propria, CC BY-SA 4.0, Collegamento