Incontro di fine anno per i Mandamenti Confartigianato di Barbarano e Noventa

Maurizio Pellegrin, Mariano Miola, Marisa Giorio e Agostino Bonomo

All’incontro di Giunta Intermandamentale tra Noventa e Barbarano hanno partecipato anche il presidente provinciale Agostino Bonomo e il vicepresidente Maurizio Pellegrin. A fare gli onori di casa sono stati i due presidenti mandamentali Mariano Miola e Marisa Giorio.

L’incontro è poi proseguito in modo conviviale con tutto il personale di entrambi i Mandamenti. Miola, che per Statuto non potrà ricandidarsi alla carica di presidente mandamentale, ha ringraziato tutti i dirigenti che l’hanno affiancato nei vari mandati e i collaboratori quali esecutori delle strategie associative e primi interlocutori con le aziende associate.
Marisa Giorio ha ringraziato tutti i collaboratori per l’atteggiamento di disponibilità e supporto alle imprese e, al termine del suo primo mandato da presidente, anche la Giunta mandamentale di Barbarano e il presidente Miola per la stretta collaborazione tra i due Mandamenti di Barbarano e Noventa, favorita da un unico segretario mandamentale. Il vicepresidente provinciale Pellegrin ha evidenziato il clima di forte condivisione che ha trovato all’interno della Giunta Esecutiva, che molte cose sono state fatte, in particolare nelle categorie; altre sono ancora da ultimare ma ben avviate. Ha concluso la serata il presidente Agostino Bonomo che, oltre a fare gli auguri a tutti i presenti e alle loro famiglie, si è soffermato sui “bersagli” sindacali ottenuti da Confartigianato sulla Legge di stabilità 2016: riduzione aliquota IRES, modifiche regime forfettario, ecobonus e ristrutturazione edilizia, super ammortamenti, procedure concorsuali e altre. Impatto (risparmio) sulle PMI fino a 20 addetti di circa 2.500 milioni.