Skip to main content







Incontro “Dentro la tempesta perfetta”

Proposto dal Cesar per il 4 febbraio, dedicato a come cambia il ruolo di leader dell’imprenditore

Come un imprenditore può ritrovare equilibrio, lucidità e direzione, in un contesto lavorativo che cambia più veloce della vita? A questa domanda vuol dare risposta l’incontro “Dentro la tempesta perfetta” proposto dal Cesar, ente di formazione, in collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza, che si svolgerà mercoledì 4 febbraio a partire dalle 18.30 al Centro Congressi di Via Fermi.
L’evento esplora la realtà quotidiana dell’imprenditore sospeso tra la responsabilità verso la propria famiglia, la cura delle persone in azienda e l’incertezza del futuro. Nel corso dell’incontro si affronterà uno dei temi più profondi e spesso taciuti: la solitudine del leader, quel peso invisibile che accompagna le scelte più difficili.
Relatori dell’appuntamento Sebastiano Zanolli, Manager e autore, ha sviluppato i temi legati alle performance professionali e personali, alla collaborazione ottimale in azienda e allo sviluppo del potenziale umano; e Cristina Blandini, Psicologa del Lavoro, con specializzazioni nell’ambito delle “Risorse umane”.

Saranno i due esperti quindi a illustrere le dinamiche e gli strumenti che permettono di costruire un’ “Impresa che Regge” ovvero come: mantenere lucidità e direzione in un contesto saturo di sollecitazioni e rumori di fondo, gestire le pressioni senza sacrificare il benessere personale, sviluppare competenze umane e relazionali per garantire la continuità aziendale.
La serata sarà occasione per un confronto concreto e diretto con il fare impresa oggi, un modo per toccare con mano come strumenti e nuove consapevolezze possano tradursi in risultati tangibili per la vita e per l’azienda. L’appuntamento prevede anche le testimonianze di imprenditori che hanno deciso di andare oltre le parole per attivare un cambiamento concreto e misurabile. Non si tratta, infatti, solo di far andare bene l’azienda, ma di imparare a stare bene nell’azienda, ritrovando e mantenendo l’equilibrio tra la propria vita e la propria missione imprenditoriale.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i percorsi di Leadership Academy e Braccio Destro proposti sempre dal Cesar.