Incontro con i candidati di Castelgomberto

La consulta del Raggruppamento Confartigianato Valle Agno ha incontrato separatamente i due esponenti per un confronto sui programmi

di Luca Venco

Lunedì e martedì scorsi la consulta del Raggruppamento Confartigianato Valle Agno ha incontrato, separatamente, i due candidati a sindaco del Comune di Castelgomberto, Claudio Cisotto e Davide Dorantani.

Dopo la presentazione dei presidenti comunali ai candidati sindaco da parte della presidente del Raggruppamento Debora Vigolo, sono stati analizzati i dati della situazione demografica, delle imprese e della fiscalità comunale, introducendo uno dei temi sui quali si chiede ai Candidati di esprimere i loro programma; considerando la difficoltà di trattenere la forza lavoro e di attirare competenze, quali sono i progetti inerenti l’attrattività territoriale? E, come sottolinea la presidente Vigolo, con quale grado di programmazione sovracomunale?

Il confronto, che ha visto la presenza di tutti i presidenti comunali, si è svolto anche su temi diversi, come i progetti di snellimento burocratico, l’energia e l’autoconsumo.

In chiusura si è anche voluto ribadire che Confartigianato intende continuare a porsi rispetto alle Amministrazioni comunali come interlocutore su temi economici, di sviluppo e di rapporti con le imprese.