Incontro col sindaco di Arcugnano

Il presidente comunale Confartigianato Imprese Vicenza, Mirko Bedin, dal primo cittadino Paolo Pellizzari

di Alessandra Matteazzi

Il presidente comunale Confartigianato di Arcugnano, Mirko Bedin, lo scorso martedì 30 aprile ha incontrato il sindaco di Arcugnano, Paolo Pellizzari, per fare il punto della situazione su questi anni di mandato dell’attuale amministrazione comunale.

L’incontro è stato molto costruttivo e, partendo dai dati elaborati dall’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Vicenza, sono state esposte al Primo Cittadino la consistenza e la dinamica delle imprese artigiane, evidenziandone una situazione positiva.

Gli argomenti trattati sono stati molti, per quanto riguarda i tributi il presidente Bedin pur consapevole dell’importanza di questi strumenti per finanziare i servizi pubblici essenziali ha chiesto al sindaco Pellizzari di poter limare, laddove possibile, le aliquote Imu e Tari.

Si è parlato inoltre di sviluppo economico locale, di sicurezza pubblica, di urbanistica e sono stati anche evidenziati alcuni progetti di miglioramento della viabilità nella zona limitrofa al Tormeno.
Ci si è inoltre confrontati su quanto importante sia mantenere rapporti di condivisione e confronto tra le Amministrazioni comunali e i corpi intermedi, evidenziando il rilievo di quegli strumenti di supporto alle imprese come per esempio i bandi che possono favorire lo sviluppo economico delle aziende, promuovere attività innovative, creare nuovi posti di lavoro.

L’incontro si è concluso ringraziando il primo cittadino per il lavoro svolto in questi anni durante il suo mandato sempre in sinergia con i referenti territoriali di Confartigianato Imprese Vicenza.