Incontro a Grumolo delle Abbadesse tra il delegato comunale Confartigianato Imprese Vicenza e il sindaco

Roberto Filippi e Andrea Turetta

Il Delegato Comunale di Confartigianato Imprese Vicenza Roberto Filippi ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco neo eletto di Grumolo delle Abbadesse Andrea Turetta per dare avvio a un rapporto di collaborazione tra Confartigianato e l’amministrazione pubblica.
Al sindaco sono stati presentati i risultati scaturiti dal questionario somministrato ai soci dei Mandamenti di Barbarano-Mossano, Noventa e Vicenza, dal quale è scaturito che gli imprenditori lamentano le difficoltà burocratiche dovute anche ai differenti regolamenti Comunali che ci sono tra comuni limitrofi. Spesso da Comune a Comune differiscono anche le modalità di raccolta dei rifiuti pur avvalendosi dello stesso gestore. Per questi motivi Filippi ha chiesto un maggior dialogo tra i sindaci dei Comuni contermini, affinché vengano prese decisioni e scelte comuni che possono agevolare e ridurre costi per le imprese e per i cittadini.
Si è parlato anche di abusivismo, altro tema spesso dibattuto su diversi tavoli e che sempre crea non solo difficoltà alle imprese ma anche danni alla società tutta visto che non vengono rispettate regole di alcun genere, necessarie per la convivenza in una società civile.