INCONTRO A CONFARTIGIANATO VICENZA SULLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE E IL RISPARMIO ENERGETICO

Un incontro questa settimana a Confartigianato Vicenza per capire meglio le attuali agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico.
Il decreto legge 4 giugno 2013 – n 63, proroga al 31 dicembre 2013 la detrazione fiscale del 50% per interventi di ristrutturazione edilizia ed estende l’incentivo all’acquisto di mobili finalizzati all’arredo dell’edificio ristrutturato.

Per quanto riguarda gli interventi di risparmio energetico, il medesimo decreto, oltre a prorogare la detrazione al 31 dicembre 2013, innalza dal 55% al 65% la percentuale di detraibilità delle spese sostenute.
Si tratta di provvedimento fortemente voluto da Confartigianato e rappresenta una misura in grado di sostenere un livello vitale di operatività per numerose imprese dei sistemi legno e casa. In attesa di conoscere i contenuti definivi derivanti dalla conversione in Legge del Decreto, la tematica verrà approfondita, con la collaborazione di Nadia Bonato (Settore Tributario Confartigianato Vicenza) mercoledì 24 luglio, alle 18 in Sala Fraglie del Centro Congressi Confartigianato Vicenza Via E. Fermi 201 a Vicenza.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Segreteria dell’Area Strategia d’Impresa e di Mercato.