Incontri territoriali di Confartigianato Vicenza con i candidati alle elezioni regionali. Giovedì 14 si parte con Schio

Prende il via da Schio, giovedì 14 all’Hotel Noris (ore 20), la serie di incontri che Confartigianato ha organizzato con le diverse coalizioni che si presentano all’appuntamento elettorale per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio regionali il prossimo 31 maggio.

Nel corso delle serate, tutte sempre con inizio alle ore 20, sarà presentato il documento elaborato da Confartigianato Veneto contenente le proposte e le priorità del mondo della piccola impresa per lo sviluppo economico, sociale e territoriale. Tra i capitoli di maggior spicco rientrano la valorizzazione del manifatturiero quale “ossatura” del nostro tessuto produttivo, il sostegno al credito con particolare attenzione al sistema dei Confidi, la semplificazione burocratica e amministrativa, politiche in favore del del sistema formativo, l’utilizzo delle risorse della Programmazione Europea 2014/2020 per interventi che abbiano l’impresa quale destinatario privilegiato, la lotta alla contraffazione e all’abusivismo. Il dibattito sarà inoltre arricchito dalle note specifiche sui temi di interesse più strettamente locale, per un confronto concreto e a tutto campo sulle problematiche, le necessità e le richieste dell’artigianato.
Saranno presenti a Schio i candidati indicati dalle rispettive coalizioni.
Gli appuntamenti successivi si svolgeranno a Vicenza lunedì 18 (Centro Congressi Confartigianato di via Fermi), ad Arzignano il 21 maggio (Villa Brusarosco, via IV Novembre) e a Bassano il 26 maggio (Auditorium Vivaldi a S. Giuseppe di Cassola).
Comunicato 132 – 12  maggio   2015