Incentivi fiscali: incontro pubblico di Confartigianato il 27 febbraio a Castelgomberto
Si terrà a Castelgomberto giovedì 27 febbraio alle 20.30 un incontro pubblico voluto da Confartigianato, Mandamento di Valdagno, e dal Collegio dei Geometri per parlare degli Incentivi Fiscali per le Ristrutturazioni Edilizie e il Risparmio Energetico. Una serata aperta a tutti coloro che vogliono capire bene le notevoli opportunità legate a questo strumento che permette risparmi fiscali del 50 e 65%.
L’amministrazione comunale di Castelgomberto ha accolto volentieri la proposta di Confartigianato, collaborando attivamente per l’organizzazione di questo incontro, che si terrà nella sala La Loggia di Palazzo Barbaran.
Si parlerà sia dei meccanismi dal punto di vista economico che dei lavori che rientrano negli incentivi. Si parlerà velocemente anche del Piano Casa.
«Siamo consapevoli che promuovere questi incentivi fiscali non significa solo dare nuove opportunità alle aziende del settore casa e ai professionisti – spiega Gianluca Cavion, presidente mandamentale Confartigianato – ma anche valorizzare il patrimonio immobiliare locale, ridurre le imposizioni fiscali, incentivare le ristrutturazioni senza andare a occupare nuove volumetrie. In pratica portare un beneficio collettivo di cui tutto il territorio può godere».
Confartigianato punta molto su queste opportunità, convinta che non siano ancora così conosciute e diffuse «Abbiamo insistito ancora – interviene Giovanni Lovato, presidente provinciale Edili di Confartigianato -, dopo l’esperienza positiva di Recoaro Terme, perché crediamo in una sinergia del territorio anche con i professionisti e con le amministrazioni comunali ed ecco perché il coinvolgimento del Collegio dei Geometri. Puntiamo a una maggiore collaborazione che si sta da qualche mese sempre più concretizzando».
La serata è libera ed è aperta a tutti i cittadini della vallata dell’Agno.