• Home
  • EVENTI
  • Impresa Sicura: dal 21 maggio online l’elenco delle prenotazioni

Impresa Sicura: dal 21 maggio online l’elenco delle prenotazioni

19 maggio 2020

Dal 21 maggio sarà disponibile l’elenco delle imprese che hanno inviato – in tempo utile – la prenotazione per presentare la domanda di rimborso per il bando Impresa SIcura, gestito da Invitalia.
L’elenco delle prenotazioni, ordinato sulla base dell’orario di arrivo, sarà disponibile all’indirizzo: https://prenotazione.dpi.invitalia.it/ e riporterà il codice di prenotazione, l’importo del contributo richiesto e l’esito della prenotazione (ammessa o non ammessa).
Complessivamente sono state inviate 249.681 prenotazioni, di cui 208.826 valide, per un importo richiesto complessivo pari a 1.207.561.075 euro.
Dal 26 maggio le imprese ammesse, potranno procedere con la compilazione della domanda di rimborso sul sito che sarà indicato con la pubblicazione dell’elenco.


Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo che fa capo al MISE, ha emanato un “BANDO PER L’ACCESSO AL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLE IMPRESE PER L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE”.
La spesa rimborsabile è di 500€ per ciascun addetto dell’impresa, e fino ad un massimo 150mila euro per azienda.
La prenotazione del rimborso sarà possibile, direttamente da parte di ciascuna azienda, dall’11 al 18 maggio 2020 attraverso uno sportello informatico dedicato, raggiungibile dal sito di Invitalia (www.invitalia.it): attenzione, trattasi di procedura a “Click Day” ossia con graduatoria in ordine cronologico. È importante dotarsi di CNS. La domanda andrà poi compilata tra il 26 maggio e l’11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica: gli uffici di Confartigianato Imprese Vicenza sono disponibili gratuitamente all’assistenza in tale fase.

Al fine di inviare la domanda con la maggiore tempestività possibile, si consiglia di seguire la seguente procedura: 

  • poco prima della  9.00 si potrà andare sulla pagina https://prenotazione.dpi.invitalia.it/
  • si dovrà quindi aggiornare la pagina: o premendo il tasto F5 o ricaricando la pagina ripremendo “invio” dalla barra dell’indirizzo url del browser in cui vi è scritto https://prenotazione.dpi.invitalia.it/
  • la pagina si aggiorna e al posto del tasto “prova invio” compare la scritta “invio”;
  • si riportano i dati richiesti e si preme invio.

Vedi scheda di sintesi
Vedi guida utente alla prenotazione del rimborso spese