Imprenditori di Cuore: anche il Comune di S. Pietro Mussolino partecipa all’iniziativa di Confartigianato Vicenza
Conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di San Pietro Mussolino tra Amministrazione comunale e Confartigianato per lanciare l’iniziativa “Imprenditori di Cuore”.
Un’idea nata da Confartigianato Vicenza per fare in modo che a prezzi agevolati tutti gli artigiani valutassero la possibilità di acquistare un defribrillatore da installare nell’azienda.
All’iniziativa ha immediatamente aderito anche l’Amministrazione comunale di S. Pietro Mussolino, tanto che un defribrillatore è stato acquistato per essere posizionato negli impianti sportivi. Gremita è stata la partecipazione di aziende e associazioni sportive all’incontro, con soddisfazione del Sindaco, Gabriele Tasso, e dei presidenti provinciale di Confartigianato, Agostino Bonomo, e del Mandamento Arzignano – Montecchio Maggiore, Guerrino Mazzocco.
Agostino Bonomo ha così commentato l’iniziativa: “Obiettivo è quello di fare una distribuzione capillare di uno strumento che può essere determinante nel salvataggio di una vita. Gli apparecchi venduti saranno mappati in un applicazione in modo tale che tutti gli operatori siano sempre a conoscenza dei luoghi in cui si possono trovare i defribrillatori”.
Secondo il Sindaco Gabriele Tasso: “Teniamo particolarmente che le aziende siano protagoniste nella salute dei cittadini e da pubblico amministratore del Comune ho voluto dare l’esempio facendo da capofila. Il primo defribrillatore lo ha acquistato il comune, ora al via il corso di formazione”.