• Confartigianato

IL PRESIDENTE CONFARTIGIANATO VICENZA AGOSTINO BONOMO D’ACCORDO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE GIORGIO MERLETTI: «NO AD AUMENTI DI TASSE PER LA COPERTURA DEL RINVIO DELL’AUMENTO IVA»

«No agli aumenti del carico fiscale per le imprese per coprire il rinvio dell’aumento dell’Iva»: il presidente di Confartigianato Vicenza è in perfetto accordo con il presidente nazionale Giorgio Merletti, secondo il quale «il rinvio dell’aumento dell’Iva non può essere finanziato con aumenti di pressione fiscale a carico delle imprese: siamo già ai massimi storici con una tassazione che nel 2013 tocca il 53,4% del Pil».

«In questa difficile fase di crisi economica – sottolinea il presidente Merletti – gli imprenditori non potrebbero sopportare ulteriori incrementi di tassazione derivanti dagli anticipi di Irpef, Ires, e Irap. È necessario, invece, che il Governo e il Parlamento si impegnino soprattutto sul fronte della riduzione di sprechi e spesa pubblica improduttiva per reperire le risorse necessarie a diminuire il carico fiscale sulle aziende e a rilanciare investimenti e occupazione».