Innovazione e sostenibilità: noleggio operativo

Webinar gratuito di Confartigianato Vicenza e Intesa Sanpaolo su un tema che sta diventando di grande interesse e attualità per le aziende

“Il noleggio operativo per l’innovazione e la sostenibilità” è il tema di un webinar organizzato da Confartigianato Imprese Vicenza – È sostenibile in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Sviluppare l’azienda in chiave di innovazione e sostenibilità comporta l’acquisto di beni necessari che rappresenta un investimento troppo consistente?

Per poter usufruire di un bene, non è necessario possederlo. Infatti, può essere noleggiato: sempre più prodotti sono infatti fruibili attraverso modelli di consumo diversi, basati sulla “servitizzazione” (pago per l’utilizzo del bene e non per il suo acquisto) e la condivisione (sharing economy).

Conveniente: rispetto all’acquisto del bene, poterne fruire come servizio richiede un investimento inferiore.
Vantaggioso: non preclude l’accesso ai fondi, perché non incide sulla liquidità dell’impresa.
Sostenibile: i beni in questo modo vengono utilizzati al massimo, sempre soggetti a manutenzione e aggiornamento.

Per i privati cittadini, questo trend è già abbastanza diffuso, e per le imprese? Una prima risposta può essere quella del noleggio operativo, conveniente, vantaggioso e sostenibile.

L’argomento sarà trattato nel corso di un webinar gratuito sul tema giovedì 1° dicembre prossimo, a partire dalle 12.30, assieme a Roberto Rigato di Intesa Sanpaolo Rent Foryou.

Per iscriversi cliccare qui