Skip to main content







Il Mandamento di Vicenza di Confartigianato a fianco dei familiari delle vittime delle strada

La sicurezza sulla strada è uno dei temi che tocca non solo gli imprenditori artigiani ma tutta la comunità e proprio per questo Il Mandamento di Vicenza ha deciso di appoggiare una bellissima iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa emergenza quanto mai attuale.

Ha affiancato in questo l’organizzazione di una serata a sostegno dei Familiari e Vittime della Strada dedicata al Vice Ispettore di Polizia Locale di Vicenza Mauro Clavello recentemente scomparso.
L’evento programmato venerdì 13 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Marco a Vicenza ha raccolto il patrocinio del Comune di Vicenza e vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Progettazione Antonio Dalla Pozza e dell’Assessore alla Sicurezza Dario Rotondi. Ospite e presentatore della serata sarà l’attore e imitatore romano Gabriele Marconi che ha sposato l’iniziativa.
Una serata di musica ed emozioni, un nuovo modo per parlare di prevenzione e sicurezza stradale che vede la Venditti Cover Band “In Questa Banda di Ladri” collaborare l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. Il format: “Bomba o non Bomba… Siamo arrivati a Roma” viene riproposto in tutta Italia in varie tappe con l’obiettivo di dimostrare solidarietà e vicinanza e per far si che venga fatta finalmente giustizia x tutte quelle famiglie che vivono immani tragedie.
Un format che è patrocinato dall’Asaps, dall’Ipa e dalla Polizia Locale per la Vita di Vicenza che dopo altri appuntamenti in tutta Italia punta a organizzare un evento il 20 novembre a Roma in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada con la presenza dello stesso Antonello Venditti e tutti coloro che hanno organizzato una tappa nella propria città.