Il Mandamento di Confartigianato Imprese Vicenza parte attiva alla storica manifestazione “Antica Fiera del Soco” edizione 2019

Tradizione ed evoluzione sono le due parole sulle quali quest’anno “Antica Fiera del Soco” ha deciso di incentrare la storica manifestazione. Sembrano due concetti diametralmente opposti, ma se li si osserva con lungimiranza si comprende come una Fiera di questa portata (800mila visitatori circa in 7 giorni di manifestazione) abbia la necessità di essere portatrice di tradizione e, allo stesso tempo, di guardare oltre l’orizzonte per proiettarsi con successo oltre il futuro.
Il Mandamento di Confartigianato Imprese Vicenza, collaborando attivamente al tradizionale appuntamento fieristico di Grisignano del Zocco andato in scena dal 6 al 12 settembre scorso, ha “abbracciato” le due parole slogan per l’edizione 2019 e, nel rispetto della tradizione, per l’area espositiva, mediante una azione collaborativa di marketing, è riuscito ad ottenere dall’Antica Fiera del Soco condizioni particolari riservate alle imprese associate.
Nell’ottica dell’evoluzione, invece, quest’anno il Mandamento di Confartigianato Vicenza ha accordato con l’Ente Fiera di fornire agli espositori iscritti a Confartigianato, l’opportunità di utilizzare l’area “Soco Theatre” per momenti di intrattenimento, dimostrazioni o temporary Show room. A tal proposito, dunque, alcune aziende espositrici, cogliendo la cosiddetta “palla al balzo”, nella giornata di domenica 8 settembre, hanno realizzato un laboratorio interattivo per famiglie, bambini e quanti volessero approcciare con il mondo della carta e delle sue infinite lavorazioni.
Oggi come ieri, dunque, “l’Antica Fiera del Soco rimane una grande festa popolare aperta a tutti”, sottolinea il Delegato Comunale Giuseppe Tacchetto, “rappresentando un volano per la promozione delle aziende del nostro territorio”.
Infine, il Presidente Facco evidenzia che Confartigianato Imprese Vicenza, credendo fortemente in questa manifestazione e nelle sue antiche tradizioni, ha deciso anche per l’edizione 2019 di investire e di fornire le proprie competenze, collaborando fattivamente affinché si possano creare opportunità economiche a beneficio degli espositori associati partecipanti.