IL CORAGGIO DELL’IMPRESA. IL 29 CONFARTIGIANATO VICENZA PROPONE UN INCONTRO IN OCCASIONE DEL FORUM DEL LIBRO

La copertina del libroIn occasione del Forum del Libro, Confartigianato Vicenza propone per lunedì 29 un incontro dal titolo “Il coraggio dell’impresa. Storie, sentimenti, contaminazioni dell’essere imprenditori”. Ospitato a ViArt, il Centro espositivo dell’Artigianato Artistico in Contrà del Monte a Vicenza, l’appuntamento prenderà il via alle 10 con la presentazione del libro “Nodi al pettine” (edizioni Giunti) di Marie-Aude Murail,  che racconta il singolare e fortuito incontro di un giovane con il mondo dell’acconciatura, del quale si innamorerà. La mattinata di approfondimento si aprirà con il benvenuto di Valter Casarotto, presidente del Mandamento di Vicenza, cui seguirà la presentazione del libro “Reti d’impresa”  curato da Giampietro Vecchiato con i partecipanti alla Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza.
Seguirà la conversazione sul libro “Nodi al pettine” con Loredana Perego, mentre l’attrice Martina Pittarello interpreterà alcune pagine del testo.
La parola quindi passerà al giovane ristoratore Lorenzo Cogo (premiato titolare del ristorate El Coq di Marano Vicentino). Seguirà l’intervento di un altro noto personaggio, Diego Dalla Palma, che racconterà la sua personale esperienza di imprenditore (anche di se stesso) ben descritta nel suo libro  “Star bene dentro e fuori. I miei consigli per il corpo e per l’anima” (ed. Sperling&Kupfer).
Tanti modi, quindi, di fare imprese con successo  e di interpretare il proprio ruolo di imprenditori facendo leva sulle proprie intuizioni ma anche su una solida preparazione professionale. Non a caso, Confartigianato ha esteso l’invito agli studenti vicentini delle scuole di settore.