IFFT Tokyo – Interior Lifestyle Living 2020 – Giappone, 28/30 ottobre 2020

Scadenza adesioni: venerdì 26 giugno 2020

Vi informiamo che l’ICE-Agenzia organizza in collaborazione con Confartigianato la collettiva italiana alla fiera IFFT Tokyo Interior Lifestyle Living 2020 che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre 2020.
La IFFT Interior Lifestyle Living Tokyo costituisce un’importante fiera dedicata al campo dell’arredamento a livello internazionale nel mercato giapponese e si svolge due volte all’anno: a giugno e a ottobre/novembre. Alla scorsa edizione, tenutasi a novembre 2019, la fiera ha ospitato 352 espositori provenienti da 14 Paesi e ha registrato la presenza di 16016 visitatori provenienti da 34 Paesi.
E’ importante inoltre segnalare che le imprese italiane possono beneficiare dell’accordo di partenariato economico (APE) in vigore tra l’UE e il Giappone, che prevede l’eliminazione quasi completa dei dazi e della maggior parte delle barriere non tariffarie.
Obiettivo dell’iniziativa, è presentare le imprese italiane in una vetrina ad alto valore aggiunto attraverso un’immagine coordinata nell’allestimento e negli strumenti di comunicazione.

Nell’ambito della fiera IFFT, che si terrà presso la South Hall del Tokyo Big Sight, Agenzia ICE prevede di ospitare circa 15 aziende sulla base dell’eccellenza di design e di prodotto. La collettiva, di 198 mq, sarà infatti rivolta alle migliori proposte dell’artigianato italiano per i settori dell’arredo, del complemento d’arredo, illuminazione e tessile per la casa.
A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza COVID-19, ICE offre alle aziende aderenti, gratuitamente, un primo modulo espositivo allestito di circa 9 mq e un pacchetto di servizi comprendente:

• inserimento nel catalogo generale della fiera
  • realizzazione di un catalogo ad hoc della collettiva italiana
  • attività di informazione, comunicazione e promozione
  • servizio di assistenza dello staff ICE
  • pulizia, sorveglianza e assicurazione dei campionari durante l’esposizione.

Le aziende aderenti potranno richiedere altri moduli aggiuntivi a quello gratuito al costo, al costo di EURO 3.500 + IVA.
Per quanto riguarda le spese a carico delle aziende partecipanti come trasporto e movimentazione del campionario, viaggio e alloggio del personale ecc. vi segnaliamo il finanziamento agevolato (senza richiesta di garanzia) e il contributo a fondo perduto (fino al 50%) di SIMEST per la partecipazione delle PMI italiane a fiere, mostre ed eventi su mercati internazionali.
Andremo inoltre a presentare per la missione in Giappone un progetto EBAV che consentirà, per le aziende iscritte all’ente e in regola con i pagamenti, un abbattimento sulle spese per la ricerca di mercato.
Per quanto riguarda le modalità di partecipazione le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione entro il 26 giugno 2020 all’indirizzo e-mail arredamento.artigianato@ice.it  tenendoci in copia conoscenza. Le candidature ammissibili verranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione, fino ad esaurimento dell’area a disposizione.

Vedi documento

Per informazioni rimane a disposizione l’Ufficio Estero  (Vladi Riva tel. 0444.168316 cell. 348.5157760 e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it).